-

venerdì 13 dicembre 2013

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 10

Sera! Oggi è venerdì, quindi... covers!



La prima cover è di CURSED di Jessica Spotswood. Questa copertina è davvero bella. Mi piace il paesaggio e la luce in contrasto del sole al tramonto, che da calore e luce all'immagine.


Trama del primo libro per evitare spoiler:

Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.




La seconda cover di oggi è LA CAMERA DI SANGUE di Jane Nickerson. Questo libro è una rivisitazione del mito di Barbablù e m'ispira molto. Di questa copertina mi piacciono molto i capelli rossi della ragazza in contrasto con l'abito verde, e poi sapete che vado matta per i ghirigori, è una mi fissa!
 

Trama:

Sophia Petheram ha diciassette anni quando, dopo la morte del padre, attraversa in carrozza la selva intricata e spettrale che conduce alla tenuta di Wyndriven Abbey, in Mississippi. Qui sta per conoscere finalmente il ricco amico di famiglia che la prenderà in custodia: monsieur Bernard de Cressac. Fin dall'arrivo nella nuova dimora, Sophia si trova a vivere nel lusso più sfrenato, viziata e accontentata nei minimi capricci. La ragazza è affascinata dalla generosità e dal carisma di monsieur Bernard. Lui le impedisce, però, di ricevere visite e, in sua assenza, la affida all'occhio vigile di Odette, una giovane dama di compagnia francese. A spaventare Sophia è il passato del facoltoso tutore, sposato più volte: le sue mogli sono morte in circostanze misteriose e la ragazza ne intravede i fantasmi. Hanno tutte i capelli rossi, con sfumature color bronzo e oro. Proprio come lei. Ma se l'amore è un assassino meraviglioso, Sophia vuole scoprirne il volto. 



 
La terza e ultima cover di oggi è di THE WICKED WITHIN di Kelly Keaton. Mi piacciono molto i toni freddi e tetri di questa copertina, e trovo che stiano molto bene con quel rosso delle labbra e delle unghi che fanno da contrasto. Inoltre la maschera al centro della scena è un bel tocco, che rende la copertina ancora più misteriosa.

 

 Trama (presa da Atelier Dei Libri):

 Ari non riesce a evitare di sentirsi sola e perduta.  Con i suoi occhi verde acqua e i capelli argentati, così forti da non poter essere tinti in nessun modo, Ari è sempre stata diversa. Dopo essere stata allevata da famiglie affidatarie desidera conoscere di più sulle proprie origini.
La sua ricerca di risposte la porta a scoprire un messaggio lasciatole dalla madre, da tempo defunta: scappa.
Ari percepisce che qualcosa, o qualcuno, le si sta avvicinando più di quanto dovrebbe. Ma è impossibile proteggere sé stessa quando non sa da chi sta scappando o perché viene perseguitata.
C'è solo una cosa di cui è sicura: deve tornare nel posto in cui è nata, a New 2, la nuova  lussureggiante città di New Orleans. Appena arrivata scopre che New 2 è molto... diversa. Lì Ari sembra normale. Ma ogni  creatura che incontra, per quanto orrenda o mortale, sembra essere terrorizzata da lei.
Ari non si fermerà fino a quando non scoprirà perché la temono. Ma alcune verità sono troppo spaventose e pericolose per essere rivelate. 


A.

Nessun commento:

Posta un commento