-

venerdì 20 dicembre 2013

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 11

Beh questo è l'ultimo venerdì prima di Natale, quindi avevo pensato di dedicare questa rubrica alle copertine natalizie, ma indovinate un po'? Non se ne trovano da nessuna parte! Giuro che ho cercato, ma le uniche che venivano fuori erano davvero stupide. Possibile che con tutta la voglia di Natale che ha il mondo, a nessuno è venuto in mente di fare una cover natalizia?
Alla fine ho optato per tre copertine carine, che mi ricordano (vagamente) il Natale e le festività.



La prima cover di questa settimana è TUMBLE & FALL di Alexandra Coutts. Non so esattamente in che modo mi ricordi le festività, penso che siano i luccichini intorno ai due tipetti. Questa copertina mi piace molto e mi piace l'idea di mettere il titolo al centro della scena, senza però sminuire gli altri elementi della copertina.


Trama (tradotta da me):
Un romanzo sulla fine del mondo, pieno di meravigliosi inizi

Il mondo vive nell'ombra di un imminente disastro. Un asteroide colpirà la Terra entro una settimana; la catastrofe è inevitabile. La domanda non è come salvare il mondo- la domanda è, cosa fare con il tempo che resta? Sullo sfondo di questo suggestivo scenario, tre ragazzi si destreggiano tra un intreccio di storie d'amore, amicizia e famiglia- tutto mentre in gioco c'è la più alta posta mai immaginata.



La seconda cover è di FAULT LINE di C. Desir. Questo è un banalissimo accendino (?), ma tutte le scintille mi hanno fatto ricordare le stelline che si accendo a capodanno! Mi piace come cover, il blu scuro dello sfondo mette molto i risalto le scintille dell'accendino nell'istante prima di accendersi.

Trama (tradotta da me):
Ben potrebbe uscire con chiunque vuole, ma ha occhi solo per la nuova ragazza- sarcastica, uno spirito libero, Ani. Fortunatamente per Ben, anche Ani vuole stare con lui. Lei è tutto ciò che Ben possa immaginare. Tutto ciò che vorrebbe mai avere.
Ma tutto cambia dopo la festa. Quella a cui Ben è mancato. Quella in cui Ani è andata da sola.
Ora Ani non è più la ragazza che era una volta, e Ben non riesce a distinguere le bugie dalla verità. Cos'è realmente successo, e chi è da biasimare?
Ben la vuole aiutare, ma lei rifiuta il suo aiuto. Più lei lo spinge via, più lui desidera fare qualunque cosa per la ragazza che ama.





La terza e ultima cover è di THAT TIME I JOINED THE CIRCUS  di J. J. Howard. Anche in questa copertina, il motivo principale per cui l'ho scelta sono tutte le luci e gli scintillii. Questa cover è molto bella, esprime un non so che di magico e fantasioso. 





Trama:
Dopo aver fatto un errore, e trovandosi davanti ad un enorme e terribile tragedia, Lexi non ha altra scelta, deve rintracciare la sua a lungo assente madre. Si dice che la mamma di Lexi è da qualche parte in Florida con un circo itinerante. Quando Lexi arriva nella sua nuova realtà, sua madre non c'è ... ma il suo destino forse si. Circondata da tigri, elefanti e trapezisti, Lexi trova alcuni amici sorprendenti e una possibilità ancora più sorprendente di trovare il vero amore.

 
E anche per questa settimana è tutto! Spero vi siano piaciute queste cover! Auguri e buone feste! ;D

A.

Nessun commento:

Posta un commento