-

venerdì 27 dicembre 2013

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 12

Grazie alla sveglia, al computer e al cellulare ho scoperto che oggi è venerdì, quindi copertine! Ero indecisa tra copertine "acquatiche" (al momento non ha senso, ma presto ne avrà) o copertine scure e inquietanti e alla fine, visto che sono di buon umore, ho optato per quelle inquietanti! Avrei voluto trovarne tre a tema festivo, però le avevo già utilizzate per Natale e tutte queste festività sono troppo vicine per trovarne di nuove... Beh, buon divertimento! Muahahahaha!


La prima cover di oggi è di ALMOST DEAD di Rebecca A. Rogers. Questa è tra le copertine che preferisco: la rosa fiorita che fa da contrasto al paesaggio morto e desolato dello sfondo, i corvi portatori di sventura, il cielo grigio e cupo... oh che cosa carina! Spero che non ci siano psicologi tra i lettori...


Trama tradotta da me (se prendete, citate):

La diciassettenne Flora Mackey non è esattamente entusiasta di svegliarsi da un incidente automobilistico e scoprire che è un fantasma. A rendere questa vita infernale ancora peggiore è il fatto di rimanere intrappolata con il suo vecchio nemico e compagno di collisione, Laney Tipps. I due normarlmente non sarebbero mai potuti andare d'accordo, ma ora non hanno scelta.
Dopo essersi ripresi dallo shock iniziale di aver visto i loro corpi senza vita -e che non possono scappare l'uno dall'altra- Flora e Laney devono scoprire il modo per lasciare il contorto e grigio mondo di mezzo. Ma presto scoprono che più si allontanano dai loro corpi senza emozioni, più diventano deboli. Fortunatamente Sara, uno spirito guida, si mostra per aiutarli. Sara li informa che dovranno aspettare che qualcuno nella loro città muoia per poter prendere il loro posto nel mondo dei vivi.
Cos'è più spaventoso di aspettare nel purgatorio? Il tempo. Se Flora e Laney non ritornano al mondo fisico e lasciano indizi per le loro famiglie dimostrando di essere ancora vivi, non verranno mai ritrovati. Il che fa schifo, perché una volta che i loro corpi verranno scoperti, le loro anime resteranno bloccate per l'eternità.




La seconda cover è di BAD TASTE IN BOYS di Carrie Harris. Questa copertina mi fa davvero impressione, però è carino in contarsto tra il grigio cupo di sfondo e il rosa acceso delle labbra e del titolo del romanzo.
 

 Trama tradotta da me (se prendete, citate):
 
 Qualcuno è stato uno zombie molto cattivo...
Kate Grable è disgustata quando scopre che il coach della squadra di football ha somministrato steroidi alla squadra. Peggio ancora, gli steroidi stanno avendo degli effetti inaspettati, mutando i pezzi grossi del football in zombie mangia-carne senza cervello. Nessuno è al sicuro -non il ragazzo carino di cui è cotta, Aaron, non il suo fratello sfigato, Jonah... e neanche Kate! Lei deve trovare un auntitodo, prima che nella sua scuola finiscano per mangiarsi l'un l'altro. Così Kate, la sua migliore amica, Rocky, e Aaron inscenano una frenetica battaglia per salvare la loro città... e restare ormonalmente umani.





L'ultima cover di oggi è la copertina italiana di SCARLETT (The Lunar Chronicles #2) di Marissa Meyer. Questo libro è nella mia lista, visto che il primo mi era piaciuto (qui la mia recensione di Cinder) e devo dire che la copertina italiana è ancora più bella di quella originale. In realtà questa copertina non è macabra come le altre, però la figura solitaria con indosso il mantello rosso è comunque abbastanza inquietante... per non parlare del paesaggio da brividi!


Trama del primo libro per evitare spoiler:

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Nessun commento:

Posta un commento