-

lunedì 21 aprile 2014

Alex, novella tratta da Delirium di Lauren Oliver

Cari lettori, ho tradotto per voi questa breve novella tratta dalla serie Delirium di Lauren Oliver. Oltre ai tre romanzi principali (Delirium, Chaos e Requiem) ci sono anche varie brevi novelle, ovvero Hana - Il veleno Sulle Labbra, Raven (non tradotta in italiano), Annabel (non tradotta in italiano) e Alex (non tradotta in italiano).
Visto che quest'ultima novella è piuttosto breve, ho pensato di tradurla per voi. Non voglio annoiarvi troppo con le mie chiacchiere, ma ci tengo a sottolineare che questa è una delle mie saghe preferite e Alex, in particolar modo, è uno dei migliori personaggi di cui io abbia mai letto. Fondamentalmente è per questo che ho deciso di assumermi l'impegno di tradurre questa storia breve. Non sempre è stato facile e la stesura è andata un po' a rilento a causa degli impegni scolastici, ma devo dire di essere soddisfatta ed orgogliosa del risultato. 
Ho dovuto cambiare un paio di frasi, poiché in italiano erano intraducibili e ho messo mano ad alcuni accorgimenti sintattici perché suonavano troppo male, ma nel complesso ho cercato di rimanere più fedele possibile al testo originale. 
Spero che vi piaccia, fatemelo sapere commentando qui sotto, su facebook o twitter. ;)
 
 Nanw.



ATTENZIONE: questa è una traduzione amatoriale non a scopo di lucro. Nel caso i diritti venissero acquistati, il file verrebbe rimosso.


http://www.mediafire.com/view/3mz2qfmk3y7vx52/ALEX.odt

 

12 commenti:

  1. Scusami, è possibile che il file sia stato rimosso? :( voglio tanto leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cavoli, sì è stato rimosso e non me ne sono accorta... devo cercare il file originale nei meandri del mio computer per ricaricarlo...

      Elimina
    2. Okay, dovrei aver sistemato tutto :D

      Elimina
  2. OH MIO DIO.
    OH MIO DIO. NON RIESCO A DIRE ALTRO.
    Ero curiosa di leggere questa novella ma... non mi aspettavo questo. Ho sentito il mio cuore spezzarsi più volte. Adoro Alex, mentre Lena mi piace un po' meno.
    Una piccola perla.
    GRAZIE DI CUORE PER AVERLO TRADOTTO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! È stata una sfaticata tradurla ma l'ho fatto con molto piacere ^_^
      Sì anch'io adoro Alex, ho sempre tenuto per lui. Con Lena invece ho avuto i miei alti e bassi :)

      Elimina
  3. Il file è stato nuovamente rimosso >.< non è che potresti rimetterlo per favore? grazie di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, tempo un paio di giorni e ricaricherò il file :)

      Elimina
    2. Il file è stato caricato di nuovo, fammi sapere se è tutto ok ^_^

      Elimina
    3. si si è tutto ok! vado a leggerlo immediatamente! *_* grazie ancora!

      Elimina
  4. Scusa non trovò la storia potresti dare un occhiata ?

    RispondiElimina