-

sabato 5 aprile 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 25

Buongiorno! Eccomi con le cover di questa settimana (un po' in ritardo). Visto che questa è la prima settimana di Aprile, ho pensato di scegliere tre cover molto primaverili. Purtroppo nessuno di questi libri è stato pubblicato in Italia, quindi se v'ispirano sono disponibili solo in inglese.
Buona lettura!


La prima cover è di TRIS & IZZIE di Mette Ivie Harrison. Nonostante la valutazione su goodreads non sia delle migliori (2.51), la copertina di questo libro è molto bella. Mi piacciono un sacco la tempesta di petali e i colori caldi di questa cover molto romantica nel suo complesso.


Trama:
 Una versione moderna della fiaba tedesca "Tristano e Isotta", Tris e Izzie parla di una giovane strega di nome Izzie che ha un appuntamento con Mark King, il capitano della squadra di basket e pensa che la sua vita stia andando più che bene. Fino a quando lei, dopo aver fatto un filtro d'amore per la propria migliore amica, Bangrane, finisce per prenderlo lei stessa accidentalmente, innamorandosi di Tristano, il nuovo ragazzo giunto a scuola.



La seconda cover è di ETERNAL STARLING diAngela Corbett. Non so dirvi precisamente perché mi piaccia questa copertina, ma trovo che nell'insieme sia molto semplice ed elegante. I rosa così tenui conferiscono un'aura pacifica all'immagine.


Trama (tradotta da me):
Un amore così forte, che nemmeno l'eternità li può separare. Evie Starling vive una vita relativamente tranquilla oziando con gli amici, spettagolando di ragazzi e guidando la sua Mustang del 1966. Tuttò ciò cambia quando si trasferisce a Gunnison, in Colorado, per iniziare il college e incontrare due uomini misteriosi. Per secoli, Alex Night ed Emil Stone hanno desiderato ardentemente Evie ma ognuno dei due ha le sue ragioni per voler stare con lei. Quando entrambi i due uomini sostengono di essere la sua anima gemella e le parlano di un incredibile passato, Evie scopre di non essere la persona che pensava di essere. Presto, Evie si ritrova nel mezzo di una battaglia lunga secoli tra la Società degli Amaranthine che proteggono le anime, e la Daevos Resistance che distrugge le anime. Con un passato che non comprende, e un futuro pieno di pericoli, Evie deve decidere di chi potersi fidare. Ma Alex ed Emil non sono gli unici a volere Evie, e la sua anima diventerà il nodo di un'eterna guerra.



La terza e ultima cover di questa settimana è di THE PEACH KEEPER di Sarah Addison Allen. 
Ho sempre trovato i fiori di pesco qualcosa di stupendo e delicato e questa copertina riesce a riprodurre appieno questa delicatezza. Il pesco (sembrerebbe morto o quantomeno sfiorito) in lontananza  da quel tocco macabro che si ritrova anche nella trama. Molto bello il contrasto tra il rosa e il verde.


Trama:
La grande villa, costruita dal bis-bis-nonno di Willa, è stata per anni un monumento alla sfortuna e allo scandalo, finché una compagna di classe di Willa - la socialite Paxton Osgood- l'ha acquistata per renderle nuova gloria e trasformarla in un albergo di classe. Ma quando uno scheletro umano viene trovato sotto l'unico albero di pesco della proprietà, iniziano a venire alla luce segreti a lungo nascosti, accompagnati da una serie di strani accadimenti in tutta la città. Willa e Paxton dovranno affrontare passioni e tradimenti che una volta unirono le loro famiglie e scoprire verità che hanno trasceso il tempo per toccare il cuore dei vivi.

Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento