-

sabato 10 maggio 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 30

 Ciao ragazzi, non penserete mica che mi sia dimenticata della rubrica Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina? No, no, ieri la rubrica non è stata pubblicata per un semplice motivo di tempo: sono tornata a casa troppo tardi. Ma oggi eccoci qua con le tre nuove copertine della settimana.
Il tema di oggi è, semplicemente, "Farfalle".
Attenzione però, due libri su tre sono inediti in Italia.



Prima cover è di FALLING TO ASH  di Karen Mahoney. Non appena ho vista questa copertina, mi è piaciuta subito. Ha tutti gli elementi che più mi piacciono: le scritte eleganti, i ghiriogori e quel non so che di decadente e misterioso.


Trama (tradotta da me):

Non puoi scegliere la tua famiglia… viva o morta.
Intrappolata tra due mondi molto diversi, Moth vampira appena nata, fatica a trovare il suo posto in entrambi. Non solo deve rispondere al suo rigorosamente cattolico padre irlandese, ma anche il suo iper-protettivo creatore, Theo, è tutto preso a renderla l’attrazione principale del suo potente clan di vampiri di Boston. Moth dovrà escogitare il modo di soddisfarli entrambi. . .
In aggiunta ai suoi problemi, c’è il pericolosamente attraente Jason Murdoch, un cacciatore di vampiri tirocinante che ama giocare al gatto col topo con lei nel suo tempo libero. Ma quando gli splendidi e giovani figli delle più ricche famiglie di Boston iniziano a scomparire, questo costringe Moth e Jace ad una tregua. Saranno in grado di risolvere il mistero che sta dietro le sparizioni prima che qualcuno finisca tra i non-morti?



La seconda cover è di CHRYSALIS di Jodi Meadows. Ho comprato questo libro ancora qualche tempo fa, ma non l'ho ancora iniziato, sommersa come sono da un'ifinità di libri. Questo libro per la gioia di tutti voi è uscito qualche mese fa in Italia e la trama ispira molto (non l'avrei comprato altrimenti!).


Trama:

Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima. Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le la battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?



Terza cover di questa settimana è POSSESSION di Elana Johnson. Okay, la trama non mi appassiona particolarmente (troppe storie amorose, troppi cliché), però la copertina mi ha catturata. La farfalla intrappolata nel ghiaccio è un'immagine bellissima, e le gradazioni sullo sfondo della copertina mi piacciono molto.


Trama (tradotta da me):

Vi sa la Regola: le ragazze non passeggiano con i ragazzi, e non ci pensano nemmeno a baciarli. Ma nessuno fa venir voglia a Vi di rompere la Regola più di Zenn... e da quando i Pensatori hanno scelto lui come futuro compagno di Vi, quanti problemi può causare un bacio? I Pensatori avranno pur fatto il lavaggio del cervello al resto della popolazione, ma Vi è determinata a pensare per sé. Tuttavia i Pensatori sono molto persuasivi, e sono decisi a convicere Vi a diventare una di loro... conùminciando a fare il lavaggio del cervello a Zenn. Vi non può lasciare Zenn nelle mani dei Pensatori, ma è cauta nell'unirsi alla ribellione, soprattutto se significa fare squadra con Jag. Jag è egoista, carismatico, e pericoloso - tutto ciò che non è Zenn. Vi riesce a mala pena fidarsi di Jag e a mala pena resistergli, ma non può abbandonare Zenn. Questo è un gioco in cui controlli o vieni controllato. E Vi non ha altra scelta se non giocare.


Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento