-

sabato 17 maggio 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 31

Ciao a tutti! Come vi avevo detto, la rubrica Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina è stata spostata a sabato, quindi eccoci qui.
Le tre cover che vi mostro questa settimana sono tra le mie preferite in assoluto. Il tema? Inchiostro su carta. Perché ho scelto questo tema? Il disegno è un'altra delle mie passioni e amo l'effetto dell'acquerello sulla carta ruvida (anche se con la tecnica dell'acquerello non sono particolarmente brava, ahimè!).
Purtroppo tutti e tre i libri di cui vi parlo oggi sono inediti in Italia!


 Cover numero uno: A THOUSAND PIECES OF YOU di Claudia Gray. Questa copertina è stata rivelata da pochissimi giorni e la trovo stupenda. Mi piacciono i colori, mi piace il parallelismo tra le due città che esprime in pieno la vicenda narrata nel libro, mi piace tutto! Inoltre, anche la trama fa pensare bene.
Quando uscirà (tra qualche secolo, circa, visto che la data di uscita prevista negli U.S.A. è il 4 Novembre...) lo leggerò sicuramente!


Trama (tradotta da me):
I genitori di Marguerite Caine sono dei fisici conosciuto per le loro radicali realizzazioni. Tra cui la loro più sorprendete invenzione: il Firebird, che permette agli utenti di balzare in un universo parallelo, molto diverso dal nostro. Ma quando il padre di Marguerite viene ucciso, il killer - l'affascinante ed enigmatico assistente dei suoi genitori, Paul - scappa in un'altra dimensione prima che la legge lo possa punire.
Marguerite non può permettere che l'uomo che ha distrutto la sua famiglia vaghi libero, e insegue Paul attraverso diversi universi, dove le loro vite si aggrovigliano in modi sempre più familiari. Scontro dopo scontro incomincia a dubitare della colpevolezza di Paul - e del suo cuore. Presto scopre che verità che sta dietro alla morte di suo padre è molto più sinistra di quanto avesse potuto immaginare.


Cover numero due: PERFECT di Ellen Hopkins. Beh, il motivo per cui mi piace questa copertina ve l'ho già spiegato nell'introduzione, quindi vi parlo un po' del libro. La cover che vedete è quella del secondo di una serie YA intitolata Impulse. La trama è un po' deprimente, ma molto promettente; su Goodreads ha addirittura un punteggio di 4,3/5, ma come vi dicevo in Italia è inedito, quindi lo potete trovare solo in lingua originale.


 Trama (tradotta da me) del primo romanzo per evitare spoiler:
A volte non ti svegli. Ma se succede, sai che le cose non saranno più le stesse.
Tre vite, tre diversi percorsi verso un'unica destinazione: Aspen Springs, un ospedale psichiatrico per coloro che hanno tentato l'ultima mossa - il suicidio.
Vanessa è bella e intelligente, ma i suoi segreti l'hanno fatta rispondere al richiamo della lama.
Tony, dopo aver sofferto un'infanzia dolorosa, può trovare la pace solo con le pillole.
E Conner, che ivece ha una vita perfetta. Ma scava un po' più in profondità, e troverai un ragazzo che è costantemente in lotta con i suoi genitori, la sua vita, sé stesso.
Ad un tratto ognuno di questi giovani ragazzi decide di aver sopportato abbastanza. Afferrano la lama, la bottiglia, la pistola - e provano a farla finita. Ora hanno una seconda possibilità, e forse, con un aiuto reciproco, possono trovare una via per una vita migliore - ma solo se paranno essere forti e in grado di combattere i demoni che li hanno portati lì la prima volta.



Cover numero tre: INKED ARMOR di Helena Hunting. Non sono una fan dei New Adult (non li sopporto proprio), ma questo aveva proprio una bella copertina: mi piace un sacco la gradazione di colori dal lilla all'arancio e le ali blu/nere, sono qualcosa di favoloso! Comunque, Inked Hunting è il secondo libro di una serie intitolata Clipped Wings, e valutata molto bene su Goodreads (4,2/5). Forse gli amanti del genere apprezzeranno.


Trama (tradotta da me) del primo romanzo per evitare spoiler:
Un emozionante storia d'amore che segue le relazioni toccata e fuga di Hayden e Tenley; due giovani che voglio disperatamente amare ed essere amati, ma hanno paura di lasciarsi il passato alle spalle.
Mentre Hayden e Tenley navigano nella loro nuova ma scarsamente stabile relazione, vogliono fidarsi l'uno dell'altra, ma Hayden sta nascondendo un oscuro e vergognoso passato che non vuole far scoprire a Tenley. E anche Tenley ha dei segreti che potrebbero far fuggire per sempre Hayden. Quando Tenley chiede ad Hayden di farle un bellissimo ed elaborato tatuaggio sulla schiena, i due formano quello che pensavano essere un legame inseparabile. Ma quando il passato di Tenley bussa alla sua porta, Hayden starà dalla sua parte... o scapperà?
 
Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento