-

sabato 19 luglio 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 38

Come ogni sabato torna la rubrica Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina! Le tre cover che ho scelto oggi sono di libri inediti in Italia e il filo conduttore è il bianco



Questa cover è stupenda, me ne sono innamorata subito non appena l'ho vista! Si tratta della copertina di MORTAL DANGER di Ann Aguirre. Mi piace molto lo sfondo bianco che mette in risalto l'infinito rovesciato fatto con... il sangue? Bello e macabro, mi piace. Muahaha!


Trama (tradotta da me):

La vendetta è un piatto che va servito freddo.
Edie Kramer ha un conto in sospeso con la bella gente della Blackbriar Academy. La loro crudeltà l'aveva portata sull'orlo della disperazione, e quattro mesi fa, non pensava di poter essere abbastanza forte da affrontare l'ultimo anno. Ma grazie al patto Faustiano con l'enigmatico Kian, lei ha il potere di farla pagare ai bulli. Non dovrebbe pensare a Kian una volta fatto l'accordo, ma un dolore devastante brucia dietro la sua sovrannaturale bellezza, e lui è impossibile da dimenticare.
In un'estate la sua intera vita cambia, e lei si trascina a Blackbriar, pronta a rovinare la bella gente dall'interno. Un sussurro qui, uno sguardo lì, e improvvvisamente... brutte cose accadono.  E' una cosa inebriante vedere i suoi aguzzini ottenere ciò che meritano, ma le cose che sembrano troppo belle per essere vere solitamente, e presto, si rivelano burle e il prezzo diventa da delizioso a mortale. Edie è sola in un mondo pieno di segreti e demoni in agguato nell'ombra. In questo pantano torbido di accordi diabolici, lei non è sicura di chi o che cosa  si può fidare. Nemmeno della propria mente...



La seconda cover è di WITCH HUNT di Devin O'Branagan. Presso che non sapevo che Gale Hawthorne (Hunger Games) fosse uno stregone e che le scelte della protagonista a me sembrerebbero abbastanza ovvie (dai, stai con i bigotti o con le streghe e i loro poteri fighissimi? E' una domanda stupida.), mi piace l'alone di mistero che esprime questa copertina. Poi mi piace quell'orecchino, fa molto da setta! U.U 


Trama (tradotta da me):

Leigh è stata sposata con un Hawthorne per decadi, ma non ha mai saputo il segreto della famiglia: gli Hawthorne sono stregoni. Quando il parroco Cody istiga una nuova caccia alle streghe mondiale, Leigh deve decidere da che parte stare. Starà con suo marito e i suoi bambini, o scapperà? Questa non è la prima caccia alle streghe che gli Hawthorne hanno visto, ma potrebbe essere l'ultima. Sopravvivrà qualcuno?



Questa è l'ultima cover della settimana, e si tratta della copertina di WINTER FALLS di Nicole Maggi. Mi piace molto come copertina, però avrei modificato alcune cose: ad esempio, avrei tolto tutto quel bianco ai margini, schiarisce troppo e non mette in risalto titolo e autore. Il falco bianco però è stupendo, ne voglio uno anch'io (sono fissata con l'idea di allevare falchi da quando, a dieci anni, ho letto La Bambina Col Falcone. Da allora appena ne vedo uno provo a diventare sua amica, ma non mi degnano mai di uno sguardo, vogliono solo mangiarsi i miei gatti e i miei cagnolini... sad story.)!


Trama (tradotta da me):

Alessia Jacobs è una tipica sedicenne che non vede l'ora di andarsene dalla piccola cittadina di Twin Willows, in Maine. Le cose cambiano quando una nuova famiglia arriva in città e lei s'innamora del misterioso e sexy Jonah, il figlio. 
Strane visioni riguardo il trasformarsi in un falco ultraterreno sono solo l'inizio. Presto scopre di far parte dei Benandanti, un'antica setta di guerrieri con l'unico potere di separare la loro anima dai loro corpi e prendere la forma di magnifici animali.
Alessia non lo avrebbe mai sospettato, ma la sua noiosa cittadina è il sito di un'epica battaglia tra i Benandanti e i Malandanti per il controllo della magia nella foresta circostante.
mentre alessia viene trascinata nella missione dei Benandanti, la sua relazione con Jonah s'intensifica. Quando i loro due mondi collidono, Alessia è forzata a fare scelte che una sedicenne non dovrebbe mai fare.


Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento