-

mercoledì 23 luglio 2014

Tag - My Life In A Book

Ciao a tutti! Ho scoperto questo tag carino nel blog di Luca, Sogno Scrivendo..., e ho deciso di riproporlo anch'io.




1. Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali (metto anche il mio secondo nome, altrimenti è monotono).

Alice In Zombieland - Gena Showalter
Noi Siamo Grandi Come La Vita - Ava Dellaira
Never Sky - Veronica Rossi
Anna Vestita Di Sangue - Kendare Blake (quanto ci sta?!)

Mi Chiamo Chuck - Aaron Karo
I Figli Della Libertà - Marc Levy
Colpa Delle Stelle - John Green
Obsidian - Jennifer L. Armentrout
Legend - Marie Lu


2. Conta la tua età lungo la libreria. Che libro è?


Harry Potter e La pietra Filosofale di J.K. Rowling. Coincidenze? Io non credo! :3


3. Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.


Eva Dorme di Francesca Melandri. Non ho mai finito di leggere questo libro perché ci sono anche dialoghi in tedesco e dialetto trentino che a me non vanno giù, ma tutti mi dicono che sia molto rappresentativo del Trentino Alto-Adige e per quel che ho letto è vero.


4. Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare.


Colpa Delle Stelle di John Green. Al momento ho la fissa per Amsterdam e l'Olanda più in generale, ma di posti che vorrei visitare ce ne sono a pacche! Ad esempio la Norvegia, la Gran Bretagna (tutta), l'Irlanda, il Canada ecc... basta che siano posti freddi e con pochi ragni.


5. Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito.


Blue di Kerstin Gier. Non ho ancora letto la trilogia delle Gemme, ma quando ho letto la domanda mi è subito venuto in mente questo libro. Come si può intuire il mio colore preferito è il blu, in tutte le sue gradazioni.


6. Di quale libro hai il ricordo più caro?


Il Giro Del Mondo In 80 Giorni di Jules Verne. Anche se non ricordo granché la trama, amo questo libro perché me lo lessero quando ero piccola mio padre e mia zia durante un viaggio in camper a Parigi. La storia rendeva ancora più avventuroso ed entusiasmante il viaggio.


7. Quale libro hai trovato più difficile da leggere?


Madame Bovary di Gustave Flaubert. Sono stata tentata di mollarlo più e più volte, ma alla fine ho resistito e forse non è stato un bene, visto che il finale è la parte più brutta. Amo troppo il romanticismo per apprezzare il positivismo.


8. Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione una volta finito?



Girl Of Nightmares di Kendare Blake. Ho amato il primo libro e sono sicura che il secondo ed ultimo non mi deluderà. Inoltre sarà una soddifazione perché dovrò leggermelo in inglese visto che quei simpaticoni della Newton Compton Editori hanno interrotto la serie. -.-


Nanw.

2 commenti:

  1. Questo tag mi era piaciuto un sacco!^^ Io per la A ho avuto qualche problema a trovare i nomi! xD
    Ah, anche tu ami il blu! Viva il blu! ** Madame Bovary ne avevo letto solo qualche pezzo nei libri di scuola ma non mi ha mai ispirato se devo dire la verità...Il giro del mondo in 80 giorni mi piacerebbe leggerlo invece! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha viva il blu! Io con la A non ho avuto troppi problemi perché mi ricordavo quei due libri che mi erano piaciuti un sacco, la N invece non sapevo che mettere! ^_^

      Elimina