-

sabato 2 agosto 2014

Challenge: 30 Giorni di Libri e Letteratura #5


  1. I tuoi 10 libri preferiti.
  2. I 5 libri che ti sono piaciuti di meno (in assoluto). 
  3. I tuoi personaggi preferiti e i libri da dove provengono. 
  4. I personaggi che odi e i libri da dove provengono. 
  5. Se fossi bloccato su un'isola deserta, quali cinque libri porteresti con te? Motiva ognuno. 
  6. Il miglior libro letto durante l'anno scorso. 
  7. Il peggior libro letto durante l'anno scorso. 
  8. Le tue citazioni preferite tratte DA libri. 
  9. Le tue citazioni preferite che parlino DI libri. 
  10. Nomina cinque adattamenti cinematografici che reputi fantastici. 
  11. Nomina tre terribili adattamenti cinematografici. 
  12. I tuoi autori preferiti. 
  13. Il tuo libro preferito durante l'infanzia. 
  14. Un libro che avresti voluto leggere prima. 
  15. Un libro che non hai letto ma desideri farlo presto. 
  16. Un libro che non hai letto e non hai intenzione di leggere. 
  17. Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia?
  18. Un libro che pensi sia molto sopravvalutato. 
  19. Un libro che pensi sia molto sottovalutato.
  20. Dove ami leggere di più?
  21. Il libro che più ti ha traumatizzato/a.
  22. Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?
  23. Un libro che odiavi, ma ora ami. Cos'è cambiato?
  24. La tua serie preferita.
  25. Il libro più nerd tu abbia mai letto.
  26. Il tuo genere preferito non-fiction.
  27. Il tuo genere preferito.
  28. Il primo libro che ricordi di aver letto per conto tuo.
  29. Un autore che vorresti fosse più conosciuto.
  30. Il libro che stai leggendo in questo momento.

5. Se fossi bloccato su un'isola deserta, quali cinque libri porteresti con te? Motiva ognuno.


La lista di Nanw:

Oh mamma, questa sì che è una richiesta difficile... okay, proviamoci.

  1. Harry Potter e La Pietra Filosofale - J.K. Rowling: prenderei con me il primo libro della saga per i momenti di nostalgia. Questo libro rappresenta la mia infanzia, quindi penso che sarebbe utile per alleviare la nostalgia di casa.
  2. Shadowhunters le Origini, Il Principe - Cassandra Clare: questo è il mio libro preferito della Clare. Lo vorrei con me per due motivi principali: 1) c'è Will, quindi non posso sentirmi troppo sola, 2) è pieno di riferimenti ed estratti di poesie che amo, quindi non mi porterei dietro solo un libro.
  3. Fangirl - Rainbow Rowell: questo lo vorrei con me per ricordare i bei vecchi tempi in cui avevo una connessione internet e il mio amato blog, tempi in cui fangirlare era il mio scopo nella vita. Mi manchereste su un'isola deserta, sappiatelo. :')
  4. Un libro qualunque di John Green: all'inizio ho pensato a Colpa Delle Stelle però poi la mia depressione sarebbe al limite e finirei per annegarmi nel mare (quello formato dalle mie lacrime, non quello vero). Tuttavia non posso rinunciare al mio idolo, quindi qualunque suo libro va bene, basta poter leggere le sue parole! *_* (mode creepy: ON)
  5. Un manuale per sopravvivere su un'isola deserta: su dai, siamo seri! Bisogna sempre portarsi dietro un manuale di sopravvivenza quando si parte per un viaggio!





La lista di Alaska:

L'Ebook Reader non vale come scelta? No? Ahia, le cose si fanno complicate.

  1. Orgoglio e Pregiudizio - Jane Austen: è il mio libro preferito in assoluto. L'ho letto un'infinità di volte e non mi stancherò mai di farlo. Adoro ogni pagina, ogni personaggio, ogni risposta pungente e arguta, ogni situazione imbarazzante, ogni sguardo ricco di sottintesi. LO AMO, IL CASO E' CHIUSO.
  2. Librone con tutto Shakespeare: ehi, nessun imbroglio, esiste davvero (almeno, in inglese esiste, magari per quando mi ritroverò sull'isola deserta, avranno fatto anche l'edizione italiana U.u). Del Bardo ho letto soltanto 'Sogno di una Notte di Mezza Estate' che mi è piaciuto moltissimo. Quindi, quale miglior occasione che una'isola deserta per godermi tutto il genio di quest'uomo?
  3. I Cacciatori di Vampiri, La Saga Completa dei Gardella - Colleen Gleason: una delle mie saghe preferite di sempre riunita qualche tempo fa in un solo libro. Ora che ci penso, ho proprio voglia di rileggerla. Ed ecco altri libri che si mettono in coda D:
  4. Hunger Games - Suzanne Collins: dato che non posso portarmi tutta la trilogia, scelgo il primo, dato che è quello che ha fatto scattare la scintilla. In realtà, il mio preferito di questa saga è 'La Ragazza di Fuoco', dove compaiono i miei due personaggi preferiti (Johanna e Finnick), ma sarebbe insensato portare il secondo libro senza il primo. Quindi scelgo quest'ultimo, per leggerlo e rileggerlo all'infinito. *Occhi a cuoricino*
  5. Il Giovane Holden - J.D. Salinger: servirà pur qualcosa per accendere il fuoco...
    Il Signore degli Anelli - J. R. R. Tolkien: stesso discorso di Shakespeare. Non l'ho ancora letto tutto, ma il primo libro mi è piaciuto molto e sono sicura che quando l'avrò finito vorrò rileggerlo a ripetizione U.u




Manca Harry Potter lo so... ma non avrei la forza di scegliere un solo libro. T___T
...E i libri di John Green sicuramente li vendono anche su un'isola deserta. 




E voi? Che libri portereste su un'isola deserta?

1 commento:

  1. 1: Fallen, Lauren Kate. Il libro che mi ha fatto entrare in questo mondo. Potrei leggerlo all'infinito , quindi! Chissà quando arriveranno i soccorsi!

    2. Il bacio dell'angelo caduto, Becca Fitzpatrick. C'è Patch dentro. Potrei fantasticare su di lui giorno e notte!


    3. Harry Potter e i doni della morte, J.K.Rowling,. Lo amo troppo. Non posso lasciarlo a casa solo soletto.

    4 Shadowhunters, città degli Angeli caduti, Cassandra Clare. Depressione? Rileggo i momenti più divertenti!

    5. Colpa delle stelle. John Green, potrei dare sfogo a tutta la mia tristezza senza dar conto a nessuno!

    RispondiElimina