-

domenica 17 agosto 2014

Challenge: 30 Giorni di Libri e Letteratura #11


  1. I tuoi 10 libri preferiti.
  2. I 5 libri che ti sono piaciuti di meno (in assoluto). 
  3. I tuoi personaggi preferiti e i libri da dove provengono. 
  4. I personaggi che odi e i libri da dove provengono. 
  5. Se fossi bloccato su un'isola deserta, quali cinque libri porteresti con te? Motiva ognuno. 
  6. Il miglior libro letto durante l'anno scorso. 
  7. Il peggior libro letto durante l'anno scorso. 
  8. Le tue citazioni preferite tratte DA libri. 
  9. Le tue citazioni preferite che parlino DI libri. 
  10. Nomina cinque adattamenti cinematografici che reputi fantastici. 
  11. Nomina tre terribili adattamenti cinematografici. 
  12. I tuoi autori preferiti. 
  13. Il tuo libro preferito durante l'infanzia. 
  14. Un libro che avresti voluto leggere prima. 
  15. Un libro che non hai letto ma desideri farlo presto. 
  16. Un libro che non hai letto e non hai intenzione di leggere. 
  17. Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia?
  18. Un libro che pensi sia molto sopravvalutato. 
  19. Un libro che pensi sia molto sottovalutato.
  20. Dove ami leggere di più?
  21. Il libro che più ti ha traumatizzato/a.
  22. Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?
  23. Un libro che odiavi, ma ora ami. Cos'è cambiato?
  24. La tua serie preferita.
  25. Il libro più nerd tu abbia mai letto.
  26. Il tuo genere preferito non-fiction.
  27. Il tuo genere preferito.
  28. Il primo libro che ricordi di aver letto per conto tuo.
  29. Un autore che vorresti fosse più conosciuto.
  30. Il libro che stai leggendo in questo momento.

11. Nomina tre terribili adattamenti cinematografici.

Alaska:

Questa è davvero difficile, dato che, in un modo o nell'altro, ogni film che guardo finisce per piacermi U.u 
Ma mi sforzerò per voi T__T


  • Shadowhunters, città di ossa: non fraintendetemi, mi è piaciuto moltissimo, gli attori hanno fatto un ottimo lavoro, ma mancava qualcosa. 
    In più, gli stravolgimenti della trama mi hanno non poco irritata -_-' E GLI SPOILER. Non puoi spoilerarmi mezza serie nel primo film. 
    Grazie a Dio avevo già letto il terzo libro quando sono andata al cinema (altrimenti sarebbe stata guerra).
    Nota di merito a Robert Sheehan (Simon) e a Godfrey Gao (Magnus, e non letto MaGNus -.-"), perfetti nei loro ruoli ♥____
  • The Secret Circle: questa non è un film, ma una serie tv, tratta dalla saga 'I diari delle streghe' di Lisa Jane Smith. Carina, per quel che ho visto (4 o 5 puntate), ma con una trama completamente diversa da quella dei libri. COMPLETAMENTE. Solo i nomi dei personaggi sono presi dai libri.
    Ora, anche 'The Vampire Diaries' ha stravolto la trama dei libri (E MENO MALE), ma i caratteri, alcune dinamiche, sono riprese dai romanzi.
    E' INSENSATO SPACCIARMI UNA SERIE COME ADATTAMENTO DI UN LIBRO QUANDO NON CENTRA UN CAZZO.
  • Harry Potter e il Principe Mezzosangue: anche qui, questo film è piacevole, ma, in confronto al libro, è una vera schifezza. Credo sia l'adattamento della saga che mi è piaciuto meno.
    Ricordo di essere rimasta piuttosto amareggiata guardando il film e ricordo di aver dovuto raccontare un sacco di cose, neanche accennate nella pellicola, alla mia migliore amica.


Nanw:


Solo 3? Io a differenza di Alaska trovo SEMPRE qualcosa che non mi fa piacere il film! XD 


Premesso che non criticherò le scelte del cast, altrimenti sì che tiro fuori un papiro, ecco la mia lista dei tre peggiori:
  • Città di Ossa: L'unica cosa che salverei di questo film sono gli effetti speciali, per il resto a saperlo prima avrei evitato di vederlo. Ero andata al cinema piena di speranza con una mia amica e siamo uscite schifate. Al di là delle uscite penose su Bach, il film era proprio fatto male: verso la fine Clary saltava da una parte all'altra in maniera insensata, frasi del libro inserite a caso che facevano sembrare i personaggi degli idioti, SPOILER RIGUARDANTI IL TERZO LIBRO, ma scherziamo??? 
  • Percy Jackson e Gli Dei Dell'Olimpo, Il Ladro di Fulmini: i fan di PJ cominciano ad infervorarsi ogni volta che si accenni al film e posso capirli. Diciamolo, gli sceneggiatori non avevano letto il libro, o, probabilmente, se l'erano fatto raccontare da uno di quei lettori da strapazzo che leggono i libri a pezzi.
  • Twilight: Insomma, peggiorare un personaggio come Bella Swan era difficile, eppure! Ma lasciando stare le critiche a Bella, che poverina non è la persona più sveglia del pianeta, ciò che davvero mi ha lasciata di sasso in questo film è stata la regia: il film sembra essere ripreso con le videocamere da turisti, le inquadrature sono una roba orrenda e poi c'è quel tremendo filtro azzurro per rendere il tutto più smorto. Anche senza filtro l'effetto era garantito! ;)
 

6 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo con voi su Città di Ossa (più con Nanw perché sono molto critica anch'io:'))! Io e una mia amica eravamo fomentatissime quando lo abbiamo messo alla tv di casa mia e ogni 5 minuti urlavamo per gli stravolgimenti che hanno fatto! Inoltre io stavo al quarto libro ma la mia amica ancora all'inizio del terzo e quindi gli ha fatto anche spoiler!
    Dopo dico Percy Jackson Il ladro di fulmini che hanno cambiato tutto.
    E infine metto..non so.. in quelli di Harry Potter hanno sempre lasciato un bel pò di cose... magari l'ultimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anch'io sono rimasta delusa dall'ultimo di Harry Potter... più che altro hanno diviso il libro in due per fare un film di solo campeggio e hanno tralasciato tutta la storia di Silente...

      Elimina
  2. 1. Città di ossa. Sarebbe stato bellissimo se non fosse tratto dal libro! Orribile! A partire dalla scelta degli attori (non al loro lavoro, sottolineo) gli unici che erano giusti erano Simon e Magnus! Poi la trama è un lungo noooooooo ccccooooommmmmeeeennnttttt.

    2. Harry Potter e i doni della morte parte 2. Hanno rovinato alcuni momenti che nel libro sono epici! Perlopiù hanno tagliato via scene , per loro, insignificanti! Giustamente cosa gli importa se il nome di Voldemort è Taboo! Harry e Hermione lo vengono a sapere dal nulla?! E poi la parte in cui Neville uccide Nagini? ? Nel libro , per me, è stata la parte migliore e voi me la sminuite così? ! Bha!

    3. Rubinrot (Trilogia delle gemme - red) time out. . Ma voi siete quelli che hanno girato anche shadowhunters? ? No perché è lo stesso schifo u.u :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rubinrot non l'ho visto perché non ho ancora letto il libro e perché è in tedesco, e dopo 8 anni passati a studiarlo posso dire che mi fa schifo! xD

      Elimina
    2. Studiarlo? O.O aspetta.. in che senso??

      Elimina
    3. Il tedesco, l'ho studiato alle elementari e alle medie :)

      Elimina