-

venerdì 22 agosto 2014

Challenge: 30 Giorni di Libri e Letteratura #13




  1. I tuoi 10 libri preferiti.
  2. I 5 libri che ti sono piaciuti di meno (in assoluto). 
  3. I tuoi personaggi preferiti e i libri da dove provengono. 
  4. I personaggi che odi e i libri da dove provengono. 
  5. Se fossi bloccato su un'isola deserta, quali cinque libri porteresti con te? Motiva ognuno. 
  6. Il miglior libro letto durante l'anno scorso. 
  7. Il peggior libro letto durante l'anno scorso. 
  8. Le tue citazioni preferite tratte DA libri. 
  9. Le tue citazioni preferite che parlino DI libri. 
  10. Nomina cinque adattamenti cinematografici che reputi fantastici. 
  11. Nomina tre terribili adattamenti cinematografici. 
  12. I tuoi autori preferiti. 
  13. Il tuo libro preferito durante l'infanzia. 
  14. Un libro che avresti voluto leggere prima. 
  15. Un libro che non hai letto ma desideri farlo presto. 
  16. Un libro che non hai letto e non hai intenzione di leggere. 
  17. Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia?
  18. Un libro che pensi sia molto sopravvalutato. 
  19. Un libro che pensi sia molto sottovalutato.
  20. Dove ami leggere di più?
  21. Il libro che più ti ha traumatizzato/a.
  22. Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?
  23. Un libro che odiavi, ma ora ami. Cos'è cambiato?
  24. La tua serie preferita.
  25. Il libro più nerd tu abbia mai letto.
  26. Il tuo genere preferito non-fiction.
  27. Il tuo genere preferito.
  28. Il primo libro che ricordi di aver letto per conto tuo.
  29. Un autore che vorresti fosse più conosciuto.
  30. Il libro che stai leggendo in questo momento.


13. Il tuo libro preferito durante l'infanzia



Nanw:


Dire Harry Potter è troppo scontato e poi allora non lo avevo ancora letto da sola, me lo avevano letto i miei genitori, quindi penso non valga.
In seconda elementare però ero innamorata di questo libro:


Non prendetemi in giro, tutti hanno avuto un libro di Geronimo Stilton nel cuore, e il mio era Geronimo Stilton Nel Regno Della Fantasia (avrei dovuto capirlo che il mio genere era il fantasy). Mi piaceva perché era il primo libro "grosso" che avessi letto e poi le pagine profumavano! Le ho sfregate talmente tante volte che ora non si sente più niente, nemmeno la puzza di piedi di troll... :')



Alaska: 


Posso essere sincera? Ma sì che posso, voi siete comprensivi...
Da piccola odiavo leggere. In realtà, ho odiato leggere fino ai 12-13 anni.


Sì, lo so. Sto cercando di lasciarmi alle spalle quel periodo buio della mia vita. Fingete anche voi che non sia mai successo. 
Non merito di portare l'onta delle mie passate abitudini più che disdicevoli O.O


Questi sono i libri più datati che ho in casa. Ricordo di averli riletti un centinaio di volte quando ancora non snobbavo i libri come peste.
In realtà ero già una piccola lettrice, ma, con nessuno che mi incoraggiava, difficile che continuassi -.-"
Sono l'unica lettrice della mia famiglia. L'UNICA. (Mia nonna odia vedermi leggere, dice che mi si consuma la vista. Piuttosto che comprarmi libri mi pagherebbe la marjuana... sono stata adottata, non c'è altra spiegazione.)


4 commenti:

  1. Nanw anch'io amavo quel libro! *-* Mi piacevano tutti gli odori! E sì, anche nel mio ormai gli odori non si sentono più! xD
    Alaska non ti preoccupare perché anch'io ho cominciato ad amare i libri verso gli 11/12 anni... prima leggevo un po' di Geronimo Stilton e basta :')

    RispondiElimina
  2. anche io come Alaska ho iniziato sui 13.. però non è che prima odiavo leggere.. è solo che leggevo poco, molto poco. Il primo bel libro che ho letto, a 9 anni, è stato Io & Marley <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi riconosco nella ragazzina che ero 5/6 anni fa. Non ero io. Era la mia gemella cattiva :O

      Elimina