-

domenica 24 agosto 2014

Challenge: 30 Giorni di Libri e Letteratura #14




  1. I tuoi 10 libri preferiti.
  2. I 5 libri che ti sono piaciuti di meno (in assoluto). 
  3. I tuoi personaggi preferiti e i libri da dove provengono. 
  4. I personaggi che odi e i libri da dove provengono. 
  5. Se fossi bloccato su un'isola deserta, quali cinque libri porteresti con te? Motiva ognuno. 
  6. Il miglior libro letto durante l'anno scorso. 
  7. Il peggior libro letto durante l'anno scorso. 
  8. Le tue citazioni preferite tratte DA libri. 
  9. Le tue citazioni preferite che parlino DI libri. 
  10. Nomina cinque adattamenti cinematografici che reputi fantastici. 
  11. Nomina tre terribili adattamenti cinematografici. 
  12. I tuoi autori preferiti. 
  13. Il tuo libro preferito durante l'infanzia. 
  14. Un libro che avresti voluto leggere prima. 
  15. Un libro che non hai letto ma desideri farlo presto. 
  16. Un libro che non hai letto e non hai intenzione di leggere. 
  17. Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia?
  18. Un libro che pensi sia molto sopravvalutato. 
  19. Un libro che pensi sia molto sottovalutato.
  20. Dove ami leggere di più?
  21. Il libro che più ti ha traumatizzato/a.
  22. Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?
  23. Un libro che odiavi, ma ora ami. Cos'è cambiato?
  24. La tua serie preferita.
  25. Il libro più nerd tu abbia mai letto.
  26. Il tuo genere preferito non-fiction.
  27. Il tuo genere preferito.
  28. Il primo libro che ricordi di aver letto per conto tuo.
  29. Un autore che vorresti fosse più conosciuto.
  30. Il libro che stai leggendo in questo momento.


14. Un libro che avresti voluto leggere prima.



Alaska:


Shadowhunters: le Origini, l'Angelo - Cassandra Clare

PERCHE' HO ASPETTATO COSI' TANTO?
Ho sottratto tempo prezioso al fangirling su questa trilogia. Devo assolutamente recuperare e divorarmi anche i seguiti.
Non posso buttare altro tempo, non è ammissibile.
Dovrei far latino, ma no. Ora è tempo di Cassandra Clare

Così è deciso.


E' la Tessa perfetta *__*

Nanw:

Hunger Games - Suzanne Collins

Non è che lo abbia letto di recente, ormai è già passato qualche annetto da allora, però mi pento di non averlo letto prima di aver visto il film.
Quando sono andata al cinema, neanche sapevo che fosse tratto da un libro. Mi sono seduta al mio posto e ho guardato il film, ma ad essere sincera non mi aveva emozionata più di tanto, mi aspettavo di più (nella scena con gli ibridi tutto il cinema è saltato per lo spavento e io no, perché mi ero mezza-addormentata... :S).
Sta di fatto che qualche tempo dopo scoprii che i libri che si era comprato mio fratello erano proprio quelli da cui era stato tratto il film, ma ero un po' restia a leggerli. Alla fine, grazie alla mia amica insistente, mi sono decisa a leggerli e mi sono innamorata della saga. 
Probabilmente se avessi letto il libro prima di vedere il film, avrei iniziato a fangirlare tempo prima e non sarei ancora così confusa su Peeta e Gale!


3 commenti:

  1. Alaska Le Origini è stata la saga della Clare che ho preferito! *-*
    Hunger Games fortunatamente l'ho letto prima di vedere i film ma l'ho avuto in libreria per quasi un anno prima di cominciarlo.
    Io il libro che avrei voluto leggere prima non so qual è... :/

    RispondiElimina
  2. A me è successa la stessa cosa con Città di Ossa... Ho visto prima il film e poi ho letto il libro çwç
    Comunque #teampeeta 4evah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te è andata peggio allora, almeno in Hunger Games non hanno messo spoiler de Il Canto Della Rivolta!

      Elimina