-

sabato 30 agosto 2014

Challenge: 30 Giorni di Libri e Letteratura #16



  1. I tuoi 10 libri preferiti.
  2. I 5 libri che ti sono piaciuti di meno (in assoluto). 
  3. I tuoi personaggi preferiti e i libri da dove provengono. 
  4. I personaggi che odi e i libri da dove provengono. 
  5. Se fossi bloccato su un'isola deserta, quali cinque libri porteresti con te? Motiva ognuno. 
  6. Il miglior libro letto durante l'anno scorso. 
  7. Il peggior libro letto durante l'anno scorso. 
  8. Le tue citazioni preferite tratte DA libri. 
  9. Le tue citazioni preferite che parlino DI libri. 
  10. Nomina cinque adattamenti cinematografici che reputi fantastici. 
  11. Nomina tre terribili adattamenti cinematografici. 
  12. I tuoi autori preferiti. 
  13. Il tuo libro preferito durante l'infanzia. 
  14. Un libro che avresti voluto leggere prima. 
  15. Un libro che non hai letto ma desideri farlo presto. 
  16. Un libro che non hai letto e non hai intenzione di leggere. 
  17. Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia?
  18. Un libro che pensi sia molto sopravvalutato. 
  19. Un libro che pensi sia molto sottovalutato.
  20. Dove ami leggere di più?
  21. Il libro che più ti ha traumatizzato/a.
  22. Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?
  23. Un libro che odiavi, ma ora ami. Cos'è cambiato?
  24. La tua serie preferita.
  25. Il libro più nerd tu abbia mai letto.
  26. Il tuo genere preferito non-fiction.
  27. Il tuo genere preferito.
  28. Il primo libro che ricordi di aver letto per conto tuo.
  29. Un autore che vorresti fosse più conosciuto.
  30. Il libro che stai leggendo in questo momento.


16. Un libro che non hai letto e che non ha intenzione di leggere.



Alaska:


Untamed di P.C. e Kristin Cast

Ho letto il primo libro di questa saga una cosa come cinque anni fa, poco dopo aver fatto della lettura il mio stile di vita, e ricordo che mi era davvero piaciuto.
All'inizio dell'estate, avendo un'amica pronta a prestarmi tutti i libri della saga, ho deciso di riprenderla dall'inizio e... Mah. Cosa cavolo ci avevo trovato?
Untamed è il quarto volume della serie (sì, mi sono spinta fino al terzo prima di arrendermi) e, ahimè, non lo leggerò mai.
La trama è interessantissima, ma odio il modo in cui è stata sviluppata e, sopratutto, odio la protagonista.
Mi dispiace perché gli altri personaggi erano davvero notevoli ( AFRODITE e le GEMELLE *W*), ma Zoey era DAVVERO troppo irritante.



Nanw:

Sacrifice, Alexandra Adornetto

Ce ne sarebbero stati molti altri, ma la serie della Adornetto è stata una delle prime che ho deciso di abbandonare e la mia decisione non verrà revocata.
Ho letto Rebel perché aveva una cover davvero bella, ma ahimè era tutto un imbroglio finalizzato a farmi spendere i miei soldi per qualcosa che non valeva la pena di essere letto (fortuna era un formato digitale). 
Rebel è stata una lettura tremenda: in sintesi, c'è questa angelo che scende sulla Terra per fare un sacco di opere di bene (così dice lei), ma s'innamora di questo umano. Oltre ad essere perseguitata da un altro strano tipo (sì non preoccupiamo della figura inquietante che mi segue ovunque!), la nostra "eroina", ma anche no, continua a tormentar(ci)si con domande esistenziali del tipo: ma il mio ragazzo mi ama? Ma se sono un angelo ci posso fare sesso? Oh cara amica che conosco da una settimana, secondo te come posso portarmi a letto il mio ragazzo che conosco da una settimana? Che vestito scelgo per il ballo?


Ecco, dopo aver letto questo genere di cose, potete capirmi se non voglio proseguire il tormento...

Nessun commento:

Posta un commento