-

domenica 3 agosto 2014

Libri Al Cinema #5

Con tutte le novità che ha portato il Comic-Con di San Diego, un post della rubrica Libri Al Cinema era d'obbligo! Da cosa partire? C'è l'imbarazzo della scelta!


Questa rubrica parla di film tratti dai libri che abbiamo letto o abbiamo intenzione di leggere.La rubrica nasce con lo scopo d'informare sui film che usciranno prossimamente, su i libri opzionati per diventare film e, già che ci siamo, per fare qualche commento sui film tratti da libri che abbiamo visto.
Ovviamente non ci sarà una data di uscita prefissata per questa rubrica, perché dipende molto dalle notizie che escono.

Lasciateci qualche commento con le vostre opinioni e impressioni. ;)

 

IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 1

Che bellezza, è uscito l'ultimo teaser trailer di Mockingjay pt. 1! Va bene, ancora non abbiamo un trailer ufficiale, ma fin'ora i teaser sono da pelle d'oca quindi non ci si può lamentare.

Ecco qui il terso teaser trailer in italiano:


Ma le novità non finiscono qui. Un paio di giorni fa è uscita la notizia ufficiale che sarà Lorde a curare la colonna sonora del film e che il primo singolo estratto sarà proprio una sua canzone. So che a molti Lorde non piace, a me non fa né caldo né freddo ma sono comunque molto curiosa di ascoltare il risultato.
Nota: ieri su internet è comparsa la notizia secondo la quale parteciperanno alla colonna sonora anche Ed Sheeran, Lana Del Rey, Demi Lovato, Maroon 5, Paramore, Alicia Keys e Carly Rae Jepsen, ma non ho ancora trovato notizie ufficiali su internet. Comunque se davvero ci saranno Ed Sheeran e i Paramore io penso che adsafsfadcdxshf!!! *-*
 

THE MAZE RUNNER

Al Comic-Con è uscito pure un nuovo trailer di The Maze Runner, film tratto dall'omonimo romanzo di James Dashner (per leggere altro riguardo al film e vedere il primo trailer click qui). Il libro mi aveva presa molto e non vedo l'ora di vedere come l'hanno reso sul grande schermo. Sì, già dal trailer si capisce che qualcosa è stato cambiato. Tuttavia, a mio parere, nel libro c'erano delle cose da cambiare, ora bisogna solo se hanno cambiato quelle giuste (qui recensione del libro).




LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE

Sempre dal Comic-Con ci arriva il trailer dell'ultimo film de Lo Hobbit. Non posso dire nulla e nemmeno guardare il trailer visto che i primi due film non li ho ancora guardati, quindi lascio a voi il verdetto.

 


CITTÀ DI CARTA 

Abbiamo una data d'uscita per il film di Città di Carta, film tratto dall'omonimo libro di John Green (qui la mia recensione). La data è... *rullo di tamburi*... il 31 luglio 2015! Sì, avete letto bene: meno di un anno e avremo il film (perlomeno negli USA)!
E il cast? vi domanderete. Beh, per ora si sa solo che il protagonista, Quentin, sarà interpretato da Nat Wolff, il quale abbiamo già conosciuto nei panni di Isaac in The Fault In Our Stars (Colpa Delle Stelle). 
Sono davvero curiosa di scoprire chi sceglieranno per la parte di Margo! Per me una possibile scelta potrebbe essere Alexandra Daddario: mora, occhi azzurri e con le curve (Margo non era uno stecco!). Come descrizione ci sta, poi non so se riuscirebbe ad interpretare il ruolo.
Comunque, voi chi vedreste nei panni degli altri personaggi di Città Di Carta? Avete qualche idea?


fonti



Nanw.

2 commenti:

  1. Uff, spero solo che novembre arrivi presto... non ce la faccio più ad aspettare la prima parte del terzo capitolo di Hunger Games hahaha.
    Città di Carta ce l'ho in wishlist, wow, che bello, un altro film tratto dal libro di John Green *-* Ora manca solo Cercando Alaska xD (e Teorema Catherine, ma non penso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno acquistato (riacquistato in realtà) i diritti anche di Cercando Alaska e penso proprio che sta volta si farà visto il successo di TFIOS! Teorema Catherine sarebbe troppo divertente ma penso che non lo faranno... a meno che John Green non diventi il nuovo Nicholas Sparks dei giovani e allora fanno un film di ogni suo libro. Si vedrà!

      Elimina