-

mercoledì 20 agosto 2014

W... W... W... Wednesdays #8

W... W... W... Wednesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e per partecipare basta rispondere a queste tre semplici domande: 

  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?


Nanw:

Cosa stai leggendo?



Il Manga di TID Clockwork Angel l'ho praticamente finito e mi piace un sacco, soprattutto perché l'ho preso in mano subito dopo aver terminato la rilettura del romanzo. Pensavo di fare una recensione unica dei tre fumetti dopo aver finito di leggerli tutti e tre.
Per quanto riguarda Red, alla fine, come avevo promesso, ho iniziato a leggerlo! Tuttavia sono solo all'inizio quindi non posso dire nulla. Vediamo come va avanti.

Cos'hai appena finito di leggere?



Amo le Cronache di Magnus Bane, ogni volta muoio dal ridere per le uscite di Magnus! E poi mi piacciono perché leggi un episodio in meno di un'ora, quindi è comodo se hai qualche buco da riempire. Nell'Erede di Mezzanotte ho ritrovato tre dei miei personaggi preferiti e ho potuto conoscerne di nuovi, come ad esempio James Herondale. Oh, un'altro Herondale tormentato di cui innamorarsi! E poi con questa novella ho potuto avere un'anticipazione di ciò che si vedrà in The Last Hour, altra saga della Clare che verrà pubblicata fra un bel po'... non posso aspettare! :(

Quale sarà la tua prossima lettura?

 Penso proprio che andrò dove mi porterà il vento... non ho assolutamente le idee chiare, vado ad ispirazione. Comunque ho ancora da leggere The One prima che esca in italiano e il libro di Erika Scarano, che m'ispira. Vedremo, sicuramente andrò avanti con le Cronache di Magnus Bane!


Alaska:

Cosa stai leggendo?


Ho superato la metà e posso dire che mi sta intrigando un sacco. Sto ancora aspettando che scatti la scintilla, ma mi sono resa conto di essermi già affezionata ai personaggi (speriamo non muoiano tutti HAHAHHA).
Lo stile della Clare è, come sempre, impeccabile ed ammaliante, le sue trovate sconcertanti, e adoro gli stralci di opere ottocentesche all'inizio di ogni capitolo *___*
Jem è adorabile e Will è uno stronzo, che mi fa sempre sganasciare dalle risate :'D Li adoro.


Cos'hai appena finito di leggere?


Esattamente: ho iniziato la saga di Percy Jackson (meglio tardi che mai, Alaska). HO ADORATO QUESTO PRIMO LIBRO.
Inizialmente lo stile semplicistico della traduzione (non so se anche in originale è così) mi aveva buttato un pò giù e continuavo a pensare: 'Bah, sembra un libro per bambinetti e i protagonisti hanno 12 anni!'.
Ma in men che non si dica, la storia ha cominciato a fluire tra le pagine e a catapultarmi nel meraviglioso mondo dei Semidei, attraverso il GENIALE punto di vista di Percy, uno dei protagonisti più divertenti che abbia mai incontrato. Dear God, devo leggere i seguiti.

Il secondo libro che ho terminato questa settimana è stato Resta anche domani: non sapevo cosa leggere (quando mai?), ne avevo sentito parlare bene e tra poco uscirà il film, quindi ho pensato... Perché no!?
Carino, ma non eccezionale.
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, anche se inizialmente è riuscito lo stesso a sorprendermi, dato che non avevo letto nemmeno un accenno alla trama.
Credo sia perfetto per una trasposizione cinematografica (ho visto il trailer e mi è venuta la pelle d'oca *W*). Staremo a vedere U.u



Quale sarà la tua prossima lettura?


Devo assolutamente andare avanti con la saga!
Non vedo l'ora di rincontrare quella testa calda di Percy e la cazzutissima Annabeth *___* Evviva le cooprotagoniste con le palle!
Un ringraziamento speciale alla Mondadori che ha avuto la brillante idea di pubblicare tutta la saga a 5 euro a libro :3 #IniziativeGenialiDaChiMenoTeLoAspetti.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao :).
    Dei libri che avete nominato ho letto soltanto Red della Kerstin.
    A dire la verità come libro non mi ha convinto molto, ma molte persone lo hanno apprezzato, quindi tutto dipende dai gusti che uno ha.
    Tra gli altri quelli che più mi incuriosiscono di più sono 'L'angelo' della saga Shadowhunters della Clare e la saga di Percy Jackson :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'L'Angelo' è bellissimo. NON RIESCO NEANCHE AD ESPRIMERE I FEELS.
      LEGGILO. NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA.

      Elimina
    2. Dato il tuo entusiasmo non posso fare altro che comprarlo allora *-*.

      Elimina