-

mercoledì 27 agosto 2014

W... W... W... Wednesdays #9

W... W... W... Wednesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e per partecipare basta rispondere a queste tre semplici domande: 



  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?

 Nanw:
 
Cosa stai leggendo?


Mi è venuta voglia di leggerlo a causa della challenge e così ho deciso d'iniziarlo. Sono al primo capitolo al momento quindi non posso darvi un parere, però l'incipit è da subito travolgente. Spero proprio che il mio inglese arrugginito non mi blocchi!


Cos'hai appena finito di leggere?


Ho finito di leggere poco fa questo libro scritto da Erika Scarano all'età di 14 anni. Che dire? Wow, non ho potuto fare a meno di rileggere anche i miei racconti scritti a 14 anni e facevo pena a confronto. Ne parlerò meglio in una mini-recensione che farò a breve.

Quale sarà la tua prossima lettura?
 E giungiamo al grande mistero come ogni settimana. Cosa leggerò? 

Penso che proseguirò con la lettura dei fumetti di The Infernal Devices, oppure mi rileggerò Harry Potter per entrare meglio nel ruolo, visto che il 6 andrò ad un raduno potteriano a Mantova (qualcuno di voi ci sarà?).


Alaska:

Cosa stai leggendo?


Ne ho sentito parlare molto bene da diverse blogger e l'avevo in wishlist da una vita, quindi... ho cominciato a leggerlo!
Esiste anche una versione italiana (con una cover bellissima *__*), ma ho voluto leggerlo in lingua per mantenere vivo il mio inglese (che ne ha davvero bisogno).
Sono al 50% e fin ora mi piace davvero molto, spero che non si perda troppo verso la fine come mi hanno avvisato alcune ragazze su Goodreads :S

LIBRO, NON DELUDERMI. 



Cos'hai appena finito di leggere?



No, non l'avevo mai letto. Ma ora l'ho fatto quindi mi merito un applauso U.u
E' una lettura molto scorrevole e armonica, ma non mi ha conquistato all'inverosimile.
Le opere del Maestro sarebbero tutte da gustare in teatro, dove acquistano la loro particolare magia, perciò, il solo copione non potrebbe mai soddisfare pienamente. TUTTI A TEATRO A VEDERE SHAKESPEARE (offre Nanw* U.u).


"Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l'amore che dura fa così."

(La traduzione Mondadori non mi è piaciuta molto: alcune frasi piuttosto celebri erano quasi irriconoscibili e alcuni passaggi erano un pò difficili da comprendere.)

*Nota di Nanw: per Romeo e Giulietta non offro nemmeno un centesimo, è la coppia che meno sopporto! haha

Quale sarà la tua prossima lettura?


Sta per giungere il suo momento *__*
Dopo aver assaporato il primo volume, non vedevo già l'ora di gettarmi su questo (e ci credo dopo quel cliffhanger D:), ma mi sono trattenuta, perché le full immersion tendono sempre a stancarmi.
Mi sa che me lo inizio stasera... Leggere due libri insieme non ha mai ucciso nessuno U.u

P.s. Non chiedetemi se preferisco Will o Jem perché non lo so ancora :'D



6 commenti:

  1. Anch'io vorrei leggere "Romeo e Giulietta" di W. Shakespeare! Chissà se riuscirà a prendermi... Ho letto e studiato "Amleto", che preferisco mille volte al primo, e visto a teatro "Otello" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'opera bellissima, magari non la migliore, ma ugualmente straordinaria *W* HO AMATO ALLA FOLLIA MERCUZIO.

      Elimina
  2. Romeo e Giulietta ce l'ho in inglese perché era di mia nonna! xD Ma penso che me lo prenderò in italiano. I libri che state leggendo mi ispirano davvero molto! ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non prendere l'edizione Mondadori! Se la trovi, punta su una Garzanti, che ha le trduzioni migliori di Shakespeare ^__^

      Elimina
  3. Io ho appena finito di leggere "Ogni giorno"
    Sto leggendo "Half Bad" e leggerò "Resta anche domani"
    Mi sono iscritta al tuo blog,se ti va passa nel mio angolino letterario <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ogni Giorno" m'ispirava e "Resta Anche Domani" io l'ho trovato molto carino :)
      Mi sono iscritta al tuo blog, grazie per esserti aggiunta al nostro ^_^

      Elimina