-

mercoledì 13 agosto 2014

W... W... W... Wednesdays #7

W... W... W... Wednesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e per partecipare basta rispondere a queste tre semplici domande: 

  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?) 



Alaska:


Cosa stai leggendo?


Che vi posso dire... avevo nostalgia di Harry. E, dopo aver rivisto questo video dopo lungo tempo, la nostalgia ha raggiunto apici da commozione.
Non vedo l'ora di rileggermi da cima a fondo questa saga meravigliosa e riassaporare ogni emozione che mi ha dato con uno sguardo lievemente più maturo.
In realtà, ho finito questo primo libro dieci minuti fa, ma dato che il tepore delle frasi finali ancora mi accompagna, lo considero ancora in lettura.

Non ho letto l'edizione di cui vi propongo l'immagine, ma trovo che le copertine di questa ristampa siano straordinarie *___*


Cos'hai appena finito di leggere?


Questa settimana ho terminato due libri che mi hanno lasciato molto soddisfatta U.u
Il primo è 'Allegiant' di Veronica Roth, ultimo volume della trilogia di Divergent, che è rimasto troppo tempo ad attendermi in libreria. La lettura, purtroppo, è stata spezzata dalla mia settimana di febbre e tosse, quindi  non mi sono goduta a pieno il magnetismo dato dalla scrittura accattivante dell'autrice. Premetto che mi è piaciuto molto, ma alcune scelte ed espedienti mi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca; ciò non gli toglie però, le sue quattro stelline su Goodreads.
Il secondo libro che ho terminato è 'Il Drago come Realtà', un saggio sulla letteratura fantastica, assegnatomi dalla mia Prof. di Scienze Umane.
Piacevole ed appassionante.
Non avrei mai pensato di utilizzare questi due aggettivi per un saggio (O___O)... ma è questo che mi ha trasmesso. Da amante della Psicologia e del Fantasy non poteva essere altrimenti.
Consigliato a chi si vuole immergere in questo genere MOLTO sottostimato ;)


Quale sarà la tua prossima lettura?

In realtà non è ho idea. Sono in piena crisi 'NonRiescoAScegliereUnLibroDaIniziare', anche detta 'Momento Scazzo'.
Passa appena riesco a trovare qualcosa che mi intrighi, ma, in questo momento, non mi va di leggere nulla, quindi meglio aspettare.
Intanto, mi faccio un bel cappuccino (*__*) e comincio la seconda stagione di American Horror Story, mia nuova droga.







Nanw:


Cosa stai leggendo?


Avevo la buonissima intenzione di iniziare la Trilogia Delle Gemme, ma poi l'ultima puntata della challenge mi ha fregata: a leggere tutte quelle citazioni di Shadowhunters Le Origini ho sentito l'esigenza di rileggermi almeno il primo libro e così ho fatto. Ho superato le 100 pagine e sono ancora innamorata persa di Will come la prima volta! *_* In più sto riscoprendo dettagli del carattere di Tessa che mi ero dimenticata, è davvero un'eroina fantastica. 

Cos'hai appena finito di leggere?


Questo libro non l'ho esattamente finito, è una mezza bugia. Mi mancano una ventina di pagine e non avevo voglia di metterlo "in lettura", anche perché è più di una settimana che ci sto su! Comunque, parlando del libro, non è male, ma gli manca qualcosa. Non c'è quella scintilla che mi fa venire voglia di leggerlo senza sosta, quando lo chiudo non ci penso più finché non mi viene casualmente in mente e lo riapro... 

Quale sarà la tua prossima lettura?


Come Alaska sono in un periodo no per i libri, mi manca completamente l'ispirazione e si vede dai miei tempi di lettura! :S Penso di aver bisogno di una piccola pausa, durante la quale mi leggerò i fumetti di The Infernal Devices (Shadowhunters le Origini) che ho ordinato su Amazon (sperando che mi arrivino presto!). 

P.S. Alaska, ti capisco, American Horror Story è stata la mia droga lo scorso mese (causa: cotta per Evan Peters! u.u)! :3

4 commenti:

  1. Ciao, sono una nuova follower! :) Avete un blog davvero carinissimo, mi piace molto, e la canzone di Ed Sheeran è tanto amore <3
    Di Allegiant mi hanno spoilerato il finale.. grr che nervi! E non ho molto apprezzato la "scelta" della Roth, perciò mi è quasi passata la voglia di leggerlo, io sono ancora ferma a Divergent!
    Capisco l'esigenza di rileggere ogni tanto la Clare.. a me capita spesso con City of Bones..
    Però la trilogia delle gemme va assolutamente letta, è una delle mie preferite, adorabilissima *-*
    E voglio anche io il fumetto di TID *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, me la consigliano tutti e li leggerò sicuramente! ^_^
      Grazie per esserti unita al blog!!

      Elimina
  2. Davvero belle letture le vostre! Harry Potter non lo rileggo da tanto tempo ma se ripenso a tutti i nuovi libri che mi aspettano sul comodino... *si sente affogare*
    Allegiant non l'ho letto! In realtà sono ferma a Divergent e non credo proseguirò con la serie... XD
    Aaaah, Will. ❤︎_❤︎

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche la mia lista di libri da leggere mi sta soffocando! XD

      Elimina