-

martedì 2 settembre 2014

Top Ten Tuesday


Fra un po' si torna a scuola! Io ho ancora qualche settimana di tempo prima d'iniziare l'università, ma ricordo ancora cosa significa arrivare a questo punto e non aver aperto neanche un libro... COSÌ SI FA!



Detto questo, per tornare in tema scuola, il tema di questa settimana della Top Ten Tuesday è: Top Ten Book Characters That Would Be Sitting At My Lunch Table (Top Ten dei personaggi di libri che siederebbero al tavolo da pranzo con me).


Top Ten Book Characters That Would Be Sitting At Nanw's Lunch Table:

Nella mia Top Ten ho deciso di mettere personaggi con interessi simili ai miei (libri, disegni, internet, stupidaggini) quindi c'è tutta gente un po' nerd... come i miei amici reali, d'altronde. Sì, penso proprio che se fossi finita in una scuola americana (grazie al cielo non è stato così) avrei mangiato al tavolo dei nerd, fortuna che quando andavo al liceo non facevo i pomeriggi!



  1. Cath di Fangirl (Rainbow Rowell): Cath la sento un po' la mia gemella librosa e saremmo un'accoppiata vincente: lei scrive fan-fiction e io le leggo.
  2. Karou di La Chimera di Praga (Laini Taylor): a Karou piace disegnare mostri ed è un po' stramba, il che mi ricorda molto una mia amica...!
  3. Simon di Shadowhunters TMI (Cassandra Clare): una partita a D&D al volo?
  4. Katy di Obsidian (Jennifer L. Armentrout): Katy capisce la mia passione per i libri, durante la pausa pranzo potremmo darci consigli di lettura oppure non parlarci affatto e leggere.
  5. Hermione di Harry Potter (J.K. Rowling): Hermione mi fa copiare i suoi compiti alla pausa pranzo.
  6. Augustus Waters di Colpa Delle Stelle (John Green): ogni amante delle metafore è ben accetto al mio tavolo, soprattutto se ha due occhioni azzurri.
  7. Gansey di Raven Boys (Maggie Stiefvater): Gansey ha una Camaro del '73 e questo gli conferisce un pass speciale, in più è alla ricerca di fenomeni paranormali e io potrei aiutarlo mentre copio i compiti da Hermione.
  8. Magnus Bane di Shadowhunters (Cassandra Clare): io voglio Magnus come amico. Ci divertiremmo troppo, lo so.
  9. Julian Blackthorn di Shadowhunters TDA (Cassandra Clare): ammetto di non sapere ancora praticamente nulla di lui, ma mi sta già simpatico e uno nuovo nel nostro gruppo ci sta bene. E poi con lui e Karou possiamo darci consigli per disegnare (anche se probabilmente loro li darebbero a me...).
  10. Will Herondale + Jem Castairs di Shadowhunters TID (Cassandra Clare): io ci provo ad invitare l'amore della mia vita a pranzo con noi, magari accetta, è un accanito lettore anche lui. Visto però che Will senza Jem non esiste, faccio un pacchetto unico e li invito entrambi, tanto basta stringersi un po'!


Top Ten Book Characters That Would Be Sitting At Alaska's Lunch Table:

Premetto: al mio tavolo è ammessa solo gente intelligente e divertente U.u Mangiare con il sorriso è meglio di qualsiasi altra cosa.
E io so per certo chi riuscirebbe a dipingermi un sorriso sulle labbra:




  1. Magnus Bane di Shadowhunters (Cassandra Clare): io AMO Magnus. E' uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e mi fa morire dal ridere. A lui è riservato il posto d'onore della tavola... al mio fianco U.u
  2. Rose Hathaway di Vampire Academy (Richelle Mead): ogni volta che apre bocca il sarcasmo fa da padrone. E le risposte sarcastiche sono quelle che mi fanno più ridere :'D Ama mangiare come un bufalo e imprecare come uno scaricatore di porto... BATTI IL CINQUE SORELLA.
  3. Will Herondale di Shadowhunters (Cassandra Clare): Will riesce sempre a strapparmi una risata. Non un sorriso sommesso, ma vere e proprie risate che fanno credere a mia madre che stia scivolando lentamente nella pazzia. THANKS WILL.
  4. Christian Ozera di Vampire Academy (Richelle Mead): lo metto seduto vicino a Rose solo per continuare ad assistere ai loro continui rimbecchi. ESILARANTI (però se prova a portare Lissa lo caccio fuori a calci nel popò).
  5. Sophie Mercer di Hex Hall (Rachel Hawkins): la saga è PURTROPPO ancora inedita in Italia, ma se volete leggerla, è molto semplice da comprendere. E poi non potete perdervi una protagonista come Sophie! 'Sarcasmo' è il suo secondo nome HAHAHAHA
  6. Simon Lewis di Shadowhunters TMI (Cassandra Clare): Simon è la mia anima gemella. Ha l'altro posto d'onore al mio fianco U.u
  7. Fred Weasley di Harry Potter (J.K. Rowling): i gemelli, al mio tavolo, non possono mancare U.u
  8. George Weasley di Harry Potter (J.K. Rowling): idem come sopra :3
  9. Percy Jackson di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo (Rick Riordan): non lo conosco ancora bene, avendo letto solo il primo libro, ma già mi va a genio e poi... meglio ingraziarsi il figlio di un Dio, o sbaglio? Almeno l'acqua non mancherebbe al tavolo HAHAHAHA
  10. Mercuzio di Romeo e Giulietta (William Shakespeare): in ogni scena in cui compare, state pur certi che si ride. Tra doppi sensi velati e insulti non troppo discreti, è il mio personaggio ideale. 

3 commenti:

  1. Aww anch'io vorrei Simon e Magnus! Poi sicuramente Cath per lo stesso motivo di Nanw e Will e Jem, tutti e due, perché sono il mio amore u.u Idem per Gus e i gemelli Weasley :3 Poi però ce ne sarebbero ancora taaanti... oddio sono troppi quelli che vorrei! Posso averli tutti? :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo un'unica gigantesca tavolata tutte insieme! xD Saremo le più cool della scuola!! ;P

      Elimina
    2. Il tavolo più ambito di tutta la scuola HAhahaha

      Elimina