-

martedì 4 novembre 2014

Prossime Uscite Novembre

Il mese di novembre sarà una rovina per le mie finanze ma una gioia per la mia libreria. Ho già calcolato che il 12 novembre uscirò dalla Giunti con 4 nuovi libri, fortuna che ho uno sconto del 30%! In più a giorni dovrebbe arrivarmi dagli Stati Uniti l'ultimo libro della trilogia di Mara Dyer! *_*

Prima di partire però voglio farvi una domanda: in questa rubrica parlo solo delle uscite italiane, ma se siete interessati posso fare anche una sezione per le uscite straniere (che sono tante tante e piuttosto allettanti). Che ne dite?


In ordine cronologico il primo libro ad uscire nelle librerie è Magisterium - L'Annno Di Ferro di Cassandra Clare e Holly Black. L'Anno Di Ferro è il primo di cinque libri che compongono questa nuova serie fantasy.
La trama è piuttosto misteriosa, ma il libro è già atteso da tantissime persone, soprattutto grazie alle sue autrici. Inoltre Magisterium è già stato opzionato per diventare un film (Libri Al Cinema #6)!

Titolo: Magisterium - L'Anno Di Ferro
Autore: Cassandra Clare & Holly Black
Data di uscita: 4 novembre
Prezzo: 17,00 euro

Trama: Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alistair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quanto Alistair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire...Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: Alistair gli ha insegnato a diffidare della magia sin dalla più tenera età. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium.Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie.Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.



Il 6 novembre tocca al secondo libro di una serie alquanto attesa, ovvero Silver. La Porta di Liv di Kerstin Gier. Se avete letto la mia recensione del primo volume (QUI) saprete già che non ne ero rimasta troppo soddisfatta. Tuttavia so che la Gier ha la tendenza a riprendersi man mano che va avanti con la serie, quindi questo libro è automaticamente nella mia WL.

Titolo: Silver. La Porta di Liv
Autore: Kerstin Gier
Data di uscita: 6 novembre
Prezzo: 16,40 euro

Trama: Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Possibile? E cosa le nasconde Grayson, il suo “fratellastro” da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte…  




L'11 novembre farò una mega-festona in occasione dell'uscita delle Cronache Di Magnus Bane. Dieci dei racconti raccolti in questo libro sono già disponibili (io ne ho letti quattro), ma nell'edizione cartacea sarà presente anche un undicesimo racconto inedito. Quanto adoro Magnus! :3


Titolo: Le Cronache di Magnus Bane
Autore: Cassandra Clare
Data di uscita: 11 novembre
Prezzo: 17,00 euro

Trama: Dalla Rivoluzione francese alla Londra vittoriana, passando per il Perù misterioso, per la Manhattan degli anni Venti e incrociando persino la psicoanalisi di Freud: tempi e luoghi affascinanti per raccontare il misterioso passato di Magnus Bane, il sommo stregone degli Shadowhunters. Che attraverso epoche e mondi lontani segue un unico filo rosso: la perenne lotta tra l'amore e il destino.







Anche il 12 novembre sarà un bella giornata perché uscirà il terzo libro della serie Lux, Opal. Onyx non mi aveva fatta impazzire, il livello si era decisamente abbassato rispetto Obsidian, che invece ho adorato, quindi non so davvero cosa aspettarmi da questo libro.

Foto: 3° libro - OPAL
La nostra anteprima con le informazioni sull'uscita, qui ---> http://www.leggereromanticamente.com/2014/10/anteprima-opal-di-jennifer-l-armentrout.htmlTitolo: Opal
Autore: Jennifer L. Armentrout
Data di uscita: 12 novembre
Prezzo: 12,00 euro

Trama: Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.



Il 19 novembre è il turno del seguito di Raven Boys, intitolato Ladri Di Sogni. Nonostante ci fossero alcune cose che non mi convincevano nel primo libro, sono davvero curiosa di proseguire la lettura perché la storia mi aveva davvero presa.

Titolo: Ladri Di Sogni
Autore: Maggie Stiefvater
Data di uscita: 19 novembre
Prezzo: 16,00 euro


Trama: La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.
Di Raven Boys, Entertainment Weekly ha scritto: “L’avventura paranormale di Maggie Stiefvater si legge d’un fiato e vi farà chiedere a gran voce il secondo libro.” Ecco il secondo libro, con la stessa fervida immaginazione, lo stesso intreccio inquietante e romantico, e le svolte mozzafiato che Maggie Stiefvater sa costruire.



ALTRE USCITE DI QUESTO MESE:



6 NOVEMBRE - UNO SPLENDIDO SBAGLIO (Jamie McGuire)
11 NOVEMBRE - I SEGRETI DELLE SORELLE CAHILL. FATED (Jessica Spotswood)
18 NOVEMBRE - EROI DELL'OLIMPO. LA CASA DI ADE (Rick Riordan)
27 NOVEMBRE - IL RAGAZZO CHE ENTRO' DALLA FINESTRA E S'INFILO' NEL MIO LETTO (Kirsty Moseley)


Nanw.

Nessun commento:

Posta un commento