-

sabato 5 luglio 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 36


Che bello, sono al mare! E' per questo che ho barato: i post di questa settimana sono tutti programmati. Ho fatto tutto appena prima di partire ma almeno non blocco le rubriche per una settimana! Per quanto riguarda le recensioni invece dovrete attendere che torni a casa, perché senza computer è impossibile!
Comunque, oggi avevo voglia di lilla, quindi tutte le copertine hanno qualcosa di lilla. Purtroppo però, nessuno di questi libri è stato tradotto in italiano.



La prima meravigliosa cover è di CHASING POWER di Sarah Beth Durst. Questa cover mi piace davvero un sacco, è misteriosa quanto la trama del libro e la fotografia della lampadina è davvero bella (si vede pure il passaggio di corrente!!). Scusate, studiare fisica fa male alla salute mentale.


Trama (tradotta da me):

La sedicenne Kayla pianifica di trascorrere le sue vacanze estive girando per la spiaggia di Santa Barbara e rubando qualunque cosa lei voglia, ogni volta che vuole. Nata con la capacità di muovere le cose con la forza della mente - cose come carte di credito, anelli di diamanti, e pulsanti dei registratori di cassa - è diventata una maestra del borseggio. Le ruba per costruire una rete sicura, abbastanza soldi per lei e sua madre per scappare nel caso suo padre le trovasse di nuovo. Beh, questo, e l'emozione di usare i suoi talenti nascosti.
Ma i suoi piani estivi cambiano quando viene beccata a rubare da un ragazzo di nome Daniel - un ragazzo che ha bisogno del suo aiuto ed è pronto a ricattarla per averlo. Anche Daniel ha un talento. Lui si può teletrasportare e apparire in qualunque parte del mondo in un istante, ma mente tanto facilmemente quanto viaggia. Insieme, si imbarcano in una ricerca per trovare e rubare un antico incantesimo, scritto su tre rocce indistruttibili e nascosto millenni fa, tutto per salvare la madre di Daniel che è stata rapita. Ma Kayla non ha idea che questa missione di salvataggio la condurrà alla sua stessa famiglia - e a tradimenti che forse non sarà mai in grado di perdonare... o sopravvivere.



La seconda cover è di SUSPICION  di Alexandra Monir. Non sono una grande fan dei labirinti dopo che il mio professore di arte di terza me ne ha fatti disegnare a centinaia, però questo labirinto lilla esprime qualcosa di magico e insolito (saranno le foglie viola?). Mi piace molto anche la decorazione con le foglie e i ghirigori in primo piano, molto delicata.


Trama (tradotta da me):

"C'è qualcosa nascosto nel Labirinto." La diciassettenne Imogen non ha mai dimenticato le ultime parole che suo padre le disse sette anni prima, prima che lo sfolgorante incendio consumasse lei, sua madre, e i giardini della sua villa inglese in campagna.
Perseguitata dalla morte dei suoi genitori, Imogen si trasferisce a New York con i suoi nuovi tutori. Ma quando arriva una lettera per informarla della prematura morte di suo cugino e rivelando che ora Imogen è l'unica erede rimasta a possedere la proprietà, lei torna in Inghilterra e accetta cautamente il ruolo di duchessa.
Nulla è come sembra a Rockford, e Imogen presto impara che gli oscuri segreti si nascondo dietro la facciata dell'aristocratica villa, lasciando intendere che l'ondata di morti nella sua famiglia non era incidentale. E al centro del mistero c'è Imogen stessa - e Sebastian, l'amico d'infanzia che ha segretamente amato per anni. In che cosa si è imbattuta Imogen?



L'ultima cover di oggi è di ILLUSIONS OF FATE di Kiersten White. Mi piace molto l'effetto che danno i corvi che escono dalla tazzina del caffè. Kiersten White è già nota per la sua trilogia fantasy Paranormalmente, serie che mi ha fatta morir dal ridere.

Trama:

Jessamin è sempre stata una outsider sin da quando si è trasferita dalla sua casa sull'isola di Melei alla squallida cittadina di Albion. Ogni cosa cambia quando conosce Finn, un affascinante, enigmatico giovane lord che la introduce al segreto mondo della nobilità di Albion, un mondo che ha tutto ciò che Jessamin non ha— potere, denaro, popolarità... e magia. Ma Finn ha dei pericolosi segreti che il viscido Lord Dwnpike farebbe di tutto per possedere.  Sempre che Jessamine, armata solo delle sue abilità e della sua determinazione, riesca a fermarlo.


Nessun commento:

Posta un commento