-

domenica 24 agosto 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 42

Buona domenica lettori!
Oggi sarò io, Alaska, a presentarvi questa rubrica, YAAAAY.
(Ovviamente in ritardo, perché se no non sarebbe da me U.u)

Il filo conduttore di questa settimana è 'ragazze principesche' e ho tre copertine bellissime da proporvi (comprerei questi libri solo per la copertina).



La prima cover (e la più bella delle tre) è quella di THE WINNER'S CURSE di Marie Rutkoski.
ADORO QUESTA COVER. Per natura (?) odio il rosa con tutta me stessa, ma l'armoniosa ed elaborata complicatezza dell'abito, le sfumature, il contrasto con la pelle di porcellana della modella e con il pavimento di legno scuro...
Tutto, nell'insieme, mi fa andare in brodo di giuggiole *W*
Mi piace anche la scritta sovrapposta, che non risulta caotica, ma gioca sull'effetto ottico per sembrare parte reale dell'immagine.



Trama (tradotta da me), perché se proprio dobbiamo tentarvi, tanto vale farlo per bene:

"Come figlia di un generale in un vasto impero che vive in guerra e schiavizza coloro che conquista, la diciassettenne Kestrel ha due scelte: può unirsi all'esercito o sposarsi. Ma Kestrel ha altre intenzioni.
Un giorno, ella trova l'anima gemella in un giovane schiavo in vendita.

Gli occhi di Arin sembrano sfidare tutto e tutti.
Seguendo il suo instinto, Kestrel lo compra- con conseguenze inaspettate. Non passa molto tempo prima che lei debba nascondere l'amore crescente per Arin. Ma anche lui ha un segreto e Kestrel impara che il prezzo pagato per quell'uomo è molto più alto di quanto avrebbe mai immaginato"





La seconda cover che vi mostro è quella di THE JEWEL di Amy Ewing.
Un altro spettacolo di copertina che richiama i miei più reconditi gusti femminili U.u
Tutte le sfumature si sposano perfettamente tra loro e, la ragazza, sembra davvero essere rinchiusa in uno scintillante diamante, anzi, sembra quasi far parte di esso. Anche il font del titolo mi piace molto e il tutto, mi ricorda le copertine della saga di 'The Selection' (bellissime *__*), adesso che osservo nel dettaglio.


Trama (tradotta da me):

"Il Gioiello significa salute. Il Gioiello significa bellezza. Il Gioiello significa Regalità. Ma per ragazze come Violet, Il Gioiello significa servitù.
Non tutti i tipi di servitù.
Violet, nata e cresciuta nella Palude, è stata addestrata come sostituta dei reali- perché nel Gioiello, l'unica cosa più importante dell'opulenza è la discendenza.

Comprata all'asta di maternità surrogata dalla Duchessa del Lago e accolta con uno schiaffo sul viso, Violet (ora conosciuta solo come #197) impara velocemente la brutale verità che giace dietro la facciata del Gioiello: la crudeltà, i raggiri e la violenza nascosta, diventata parte del modo di vivere dei reali.

Violet deve accettare la dura verità della sua esistenza... e cercare di restare viva. Ma poi una proibita storia d'amore nasce tra Violet e un affascinante gentiluomo, assunto come accompagnatore della petulante nipote della Duchessa. Anche se la sua presenza rende la vita al Gioiello un pò più brillante, le conseguenze dell'illecita relazione costeranno loro più di quanto avevano preventivato"




Ultima cover che vi mostro è quella di STOLEN SONGBIRD di Danielle L. Jensen. Parto col dire che la mescolanza dei toni del verde è sublime, mi ha catturato all'istante. Il font del titolo è MERAVIGLIOSO e lo sfondo è davvero intrigante. Adoro le copertine di questo genere *O*


Trama (tradotta da me):

"Per cinque secoli, la maledizione di una strega ha intrappolato i troll nella loro città sotto le rovine delle Montagne del Tradimento. Questo tempo è bastato perché la loro nefanda e oscura magia cadesse da ricordo a mito nella memoria degli uomini.
Ma una profezia ha annunciato un matrimonio che avrebbe liberato i troll, e quando Cécile de Troyes viene rapita e portata sotto le montagne, impara che il mito è molto più vicino alla realtà di quanto aveva immaginato.

Cécile ha solo una cosa in mente quando viene portata a Trollus: scappare.
Solo che i troll sono intelligenti, veloci e incredibilmente forti. Deve attendere il suo tempo, aspettare la perfetta opportunità.

Ma qualcosa di incredibile succede mentre aspetta - comincia a provare qualcosa per l'enigmatico principe dei troll al quale è stata promessa in sposa. Cominciano a diventare amici. E lei comincia a rendersi conto di rappresentare una speranza per tutti i Mezzosangue - in parte troll, in parte umani-, schiavi dei troll puri. Si sta preparando una rivolta. E il suo principe, Tristan, il futuro Re, ne è in segreto il leader."






5 commenti:

  1. Non mi piacciono purtroppo çç Forse è un problema mio, visto che mi succede la stessa cosa con le magliette... Se hanno l'immagine gigante di una ragazza sconosciuta, non mi piacciono. Perchè dovrei portarmi il faccione di una sconosciuta sulla mia maglietta?!?
    ((ammettetelo, non sono normale hahah))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque non vedo l'ora di scoprire i vincitori del giveaway eheh (tanto con la sfiga che ho, non vinco nemmeno i buoni sconto del supermercato lol)

      Elimina
  2. Sono tutte bellissime! Forse la migliore per me è quella di The Jewel. E le trame mi intrigano...soprattutto le prime due:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente finirò per leggere tutti questi libri :P Magari ne farò una recensione!

      Elimina