-

sabato 30 agosto 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 43

Ciao lettori! La scorsa settimana si è occupata della rubrica Alaska, sta volta tocca a me! Dopo (43x3... 129 D:) 129 cover, la fantasia comincia a scemare, tuttavia ho trovato delle cover proprio belle da proporvi!
Tema: mostri!!! Non aspettatevi niente di agghiacciante però... c'è semplicemente la parola "monster" in ogni titolo.

P.S. Tutti inediti in Italia, ahimè!


FROM GODS TO MONSTERS è la prima cover che vi presento. Il libro è una raccolta di varie storie di genere fantasy, urban-fantasy e paranormal.


Trama non disponibile, per leggere le trame di alcune delle novelle contenute click qui.



La seconda cover è di A MONSTER CALLS di Patrick Ness. Non so perché ma questa copertina mi piace molto... le radici e i fiori appoggiati su questa tavola (?) bianca danno un effetto di stasi irreale, e allo stesso tempo lugubre.
Su Goodreads è valutato 4.24/5, una media ottima direi, e la trama ispira davvero.


Trama (tradotta da me):
 
Il mostro si mostra dopo la mezzanotte. Come fanno loro.

Ma Conor non sta aspettando il mostro. Sta aspettando colui che proviene dai suoi incubi, colui al quale è stato vicino ogni notte da quando sua madre ha iniziato i suoi trattamenti, colui che possiede l'oscurità e il vento e le urla...

Questo mostro è qualcosa di diverso. Qualcosa di antico, qualcosa di selvaggio. E da Conor vuole la più pericolosa di tutte le cose.

Vuole la verità.



Terza e ultima cover è di DREAMS OF GODS AND MONSTERS, l'ultimo capitolo della saga di Laini Taylor. Qui in Italia il primo libro è uscito con il titolo La Chimera di Praga (qui la mia recensione), e il secondo è intitolato La Città di Sabbia. Per quanto riguarda questo ultimo libro non si sa ancora nulla, speriamo solo non sia un'altra serie interrotta!


Trama del primo libro per evitare spoiler:

Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

2 commenti:

  1. Mi fa sempre piacere scoprire nuovi blog che, come il mio, parlano di libri :) Mi sono aggiunta, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia, grazie per esserti unita al blog! Passo a vedere il tuo ;)

      Elimina