-

lunedì 25 agosto 2014

Vincitori Giveaway Angelology e Shadowhunters Città Del Fuoco Celeste

Il primo giveaway del blog si è concluso e noi vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, rendendo importante l'iniziativa.


La scelta non è stata semplice, c'erano molte belle risposte che ci hanno fatto capire quanto ci teniate a queste storie e quanto vi appassioni la lettura. Sono belle qualità, non perdetele!

Purtroppo i vincitori potevano essere solo due e quindi abbiamo dovuto fare delle scelte. Siccome c'era scritto anche nelle regole del giveaway, abbiamo scelto scelto i possibili vincitori tra coloro che avevano dato le risposte migliori, dopodiché la scelta finale è stata fatta dal computer. Ci teniamo a dirvelo per essere chiare ed oneste con tutti, perché senza di voi il nostro blog non esisterebbe.

Ma adesso è arrivato il momento di annunciare i vincitori...




Per Angelology il vincitore è:





Claudia Merli

Alla domanda "Se ad un certo punto della tua vita scoprissi che la Storia nasconde dei misteri inimmaginabili, affronteresti la verità con tutte le sue conseguenze, oppure faresti finta di nulla per poter far proseguire normalmente la tua vita e quella degli altri?" Claudia ha risposto:


"Premetto che amo la Storia, quindi se vi scrivo un papiro chilometrico vi ho avvisate hahaha Questa domanda mi fa pensare a 1984 di George Orwell, una lettura piacevole che vi consiglio col cuore.
Orwell descrive una società distopica suddivisa in Oceania, Eurasia ed Estasia, territori in perenne conflitto. L'Oceania (in cui è ambientata la storia) è governata dal Grande Fratello che pretende obbedienza assoluta dai cittadini, per evitare conflitti causati dalla diversità di pensiero. Come? Beh, semplicemente ALTERANDO la Storia e il linguaggio a proprio piacimento, vietando "i piaceri della vita" al popolo e sottomettendolo con lavori usuranti e ripetitivi. Una sorta di lavaggio del cervello, insomma.
Immaginate una società senza basi fondamentali, dove non si sa nemmeno se la terra gira intorno al sole o viceversa, visto che tutto viene riscritto a favore del governo.
Il governo sbaglia a fare una previsione? Invece di provocare scontento e dubbi fra la gente, non è forse meglio MODIFICARE quello che si era detto in precedenza? Winston, il protagonista della storia, non sa nemmeno quanti anni ha e in che anno è nato. Non so se mi spiego.
Se io fossi nata in una società di questo tipo sicuramente non sarei rimasta schiava di questa "messinscena" e sarei andata a fondo alla questione, anche a costo di essere punita, proprio come ha fatto Winston.
La Storia è un pilastro della vita attuale, e lo sarà sempre. La Storia serve per imparare dagli sbagli compiuti in precedenza e per prendere spunto.
Quindi, mi rivolgo a tutti, quando a scuola vi impongono di studiarla, sappiate che non va presa alla leggera e che bisogna apprezzarla :D
Ve lo dice una quattordicenne che non ama molto studiare, quindi fidatevi hahahaha Per fare un esempio stupido: Non riuscirei a restare indifferente se scoprissi che ogni essere umano possiede il dono della telecinesi ma non può sfruttarlo a causa di alcune sostanze contenute nel cibo, magari inserite su ordine del governo con lo scopo di tenerci a bada (?) No, va be, magari non a questi livelli hahahah, ma comunque farei di tutto per mostrare le cose come stanno, costi quel che costi.


Complimenti, Claudia. La tua risposta ci ha incantate ed è stata in grado di farci capire quanto importante sia la storia per ogni essere umano, anche se non gli piace! ;P




Per Shadowhunters Città Del Fuoco Celeste il vincitore è:





Federica Wonderland

Alla domanda "Cosa ti ha spinto ad iniziare la saga di Shadowhunters? Cosa l'ha resa speciale per te?" Federica ha risposto: 

Ho iniziato a leggere Shadowhunters perché amo il mondo urban fantasy e sono sempre alla ricerca di libri e storie con ambientazioni simili. 

Ricordo ancora quando uscì Twilight, ero piccolina e mi appassionai al mondo dei vampiri, ma poco alla trama e ai personaggi, cercavo qualcosa di più strong. E sono stata felicissima quando ho sentito parlare di una saga urban fantasy con personaggi tosti e tanta avventura! =D Mi sono subito fiondata! 

Appena ho iniziato a leggere me ne sono innamorata immediatamente. Ho trovato azione e un protagonista (Jace) che adoro alla follia. Ammetto di aver avuto alti e bassi in merito alla storia e al triangolo, ma non importa perché mi sono sinceramente appassionata ai protagonisti e alle loro vicende ed è questo ciò che per me conta, è questo che mi rende una vera fan di una saga! =) 
Ho sognato con loro e continuo a farlo. Quindi, ovviamente, partecipo al Giveaway per Shadowhunters. <3 

Federica, ci siamo innamorate della tua risposta non appena l'abbiamo letta. Ci hai dimostrato che in ogni saga ci possono essere alti e bassi, ma non per questo è meno bella e ci teniamo di meno. 




a Rafflecopter giveaway


Grazie a tutti di aver partecipato, speriamo partecipiate così numerosi anche al prossimo giveaway. Quando sarà? Eh... pensavamo di fare una grande festa per il primo compleanno del nostro bloggherino adorato! :3



Nanw & Alaska.

5 commenti:

  1. OH MIO DIO. djfgnsdjurfls. Non ci posso credere, grazie ragazze per questa opportunità! E complimenti anche a Federica :D
    È il primo giveaway che vinco, pensavo di essere un caso senza speranza u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimentiiii :D Te lo sei meritato! La tua risposta ci ha incantate **

      Elimina
  2. ODDIO GRAZIE!!! *____*
    Non ci posso credere! Vi adoro! Vi ho scoperte tempo fa leggendo la recensione di Nanw sul mio romanzo e mi sono sentita compresa, davvero. Si capisce quando una persona butta lì quattro complimenti e quando, invece, sviscera la storia, i personaggi e le motivazioni di tutto – io sono certa che Nawn abbia capito tanto di me. Ho continuato a seguirvi perché il blog mi piace tanto e adesso vincere il Giveaway è un sogno! *__* Poi vi dico, oggi ho lasciato un po' di soldini per farmi gli occhiali nuovi (sono miope ._.) e dopo la spesa un regalo mi risolleva tanto il morale. Immagino che la storia della mia vita non vi interessi, ma volevo ringraziarvi davvero per avermi dato questa bella notizia proprio oggi. *_* E Shadowhunters è una figata ohssì, sono troppo contenta, grazie di cuore! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie per i complimenti, Federica, io sono stata davvero contenta di leggere il tuo libro e mi sembrava il minimo. Sono felice che il nostro regalino ti abbia rallegrato la giornata, te lo sei proprio meritata! Io per prima mi sono riconosciuta molto nelle tue parole ^_^

      Elimina