-

sabato 12 luglio 2014

Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina # 37



Oggi torno a casa quindi presto ci sarà una nuova recensione... ci saranno tante nuove recensioni visto quanto sono indietro! Ma per adesso accontentatevi di un nuovo post di Mai Giudicare Un Libro Dalla Copertina! 
Oggi ho scelto il colore blu come filo conduttore tra le tre cover. 



La prima cover è di SHADOW CAST BY STARS di Catherine Knoutsson. Questa copertina è un po' un'accozzaglia di cose, ma mi piace. Mi piacciono gli sberluccichini, il corvo sullo sfondo, il lupo, la silhouette della ragazza. Boh, mi piace. 


Trama (tradotta da me):

Fra duecento anni il sangue diventerà il bene più prezioso sulla terra - specialmente il sangue degli aborigeni, poiché contiene anticorpi che li proteggono dalla peste che devasta il resto del mondo.
La sedicenne Cassandra Mercredi può anche essere immune alla peste, ma ciò non significa che sia al sicuro - forze governative stanno cercando gli aborigeni per raccogliere il loro sangue. Quando una ricerca minaccia Cassandra e la sua famiglia, loro scoppano sull'Isola: un misterioso e idilliaco territorio protetto dalla Banda, un gruppo di guerriglieri - e da un'enigmatica barriera energetica che tiene fuori gli estranei e il modno dello spirito dentro. E anche se il guaritore del villaggio l'ha presa sotto la sua ala protettrice, e il figlio del leader nel suo cuore, le creature del mondo dello spirito sono arrabbiate, e hanno sclto Cassandra come loro voce e strumento...



WORLD AFTER è il secondo libro della serie Penryn And The End Of Days di Susan Ee. Mi ero innamorata del primo libro, L'angelo Caduto (qui recensione e qui l'estratto), e non vedo l'ora di leggere il secondo.
La cover del primo libro era già finita in questa rubrica e ora tocca al secondo libro: la adoro, mi piacciono le ali a pipistrello (che ho scarabocchiato in continuazione sui quaderni di scuola dopo aver finito il primo libro), e amo lo sfondo in gradazione e l'effetto "grattato". Una copertina più bella dell'altra, sono sicura che anche il terzo libro finirà in questa rubrica!


Trama del primo libro per evitare spoiler:

Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.



Ultima cover di oggi è di BEWARE THE WILD di Natalie C. Parker. non ho molto da dire su questa copertina, solo che è fikka e misteriosa.


Trama (tradotta da me):

E' un'oppressiva calda e arida mattinata di giugno quando Sterling e suo fratello, Phin, hanno una discussione che obbliga quest'ultimo a scappare nella città palude - quella che suscita la paura in tutti gli abitanti di Sticks, Louisiana. Phin non ritorna. Al suo posto compare una ragazza di nome Lenora May, e ora nessuno a parte Sterling ricorda più l'esistenza di suo fratello.
Sterling deve capire cosa la palude ne abbia fatto del suo amato fratello e come Lenora May sia connessa alla sua scomparsa - e il solitario ragazzo Heath Durham potrebbe essere l'unico in grado di aiutarla.





Nessun commento:

Posta un commento