-

martedì 5 agosto 2014

Challenge: 30 Giorni di Libri e Letteratura #6


  1. I tuoi 10 libri preferiti.
  2. I 5 libri che ti sono piaciuti di meno (in assoluto). 
  3. I tuoi personaggi preferiti e i libri da dove provengono. 
  4. I personaggi che odi e i libri da dove provengono. 
  5. Se fossi bloccato su un'isola deserta, quali cinque libri porteresti con te? Motiva ognuno. 
  6. Il miglior libro letto durante l'anno scorso. 
  7. Il peggior libro letto durante l'anno scorso. 
  8. Le tue citazioni preferite tratte DA libri. 
  9. Le tue citazioni preferite che parlino DI libri. 
  10. Nomina cinque adattamenti cinematografici che reputi fantastici. 
  11. Nomina tre terribili adattamenti cinematografici. 
  12. I tuoi autori preferiti. 
  13. Il tuo libro preferito durante l'infanzia. 
  14. Un libro che avresti voluto leggere prima. 
  15. Un libro che non hai letto ma desideri farlo presto. 
  16. Un libro che non hai letto e non hai intenzione di leggere. 
  17. Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia?
  18. Un libro che pensi sia molto sopravvalutato. 
  19. Un libro che pensi sia molto sottovalutato.
  20. Dove ami leggere di più?
  21. Il libro che più ti ha traumatizzato/a.
  22. Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?
  23. Un libro che odiavi, ma ora ami. Cos'è cambiato?
  24. La tua serie preferita.
  25. Il libro più nerd tu abbia mai letto.
  26. Il tuo genere preferito non-fiction.
  27. Il tuo genere preferito.
  28. Il primo libro che ricordi di aver letto per conto tuo.
  29. Un autore che vorresti fosse più conosciuto.
  30. Il libro che stai leggendo in questo momento.

6. Il miglior libro letto durante l'anno scorso.

Nanw:

 Devo sceglierne UNO SOLO?? No dai, così è impossibile... non posso fare questo ai mie amori...



 Va bene, giungiamo ad un compromesso: vi dico quali sono sul mio podio.

Penso che al primo primo posto ci sarebbe Il Principe della Clare: mi aveva presa troppo, l'avrò letto in due giorni e ancora oggi ho una voglia matta di rileggerlo in continuazione (tutte le mie insane manie per questo libro le trovate descritte nella mia recensione). Però l'anno scorso ho letto altri due libri che si contendono il podio: Io Non Sono Mara Dyer e Fearless. Entrambi avevano la suspance e l'imprevidibilità di cui spesso sento la mancanza nei libri che leggo. Mi sono accorta che ultimamente ciò che cerco nei libri è il fattore sorpresa, o più semplicemente quel qualcosa che porti originalità al libro. Purtroppo leggendo fantasy o YA il rischio è di non trovare mai qualcosa di realmente esaltante, poché spesso trame e dinamiche si ripetono, tuttavia questi tre libri mi hanno saputa sorprendere e dire "wow, questa mi mancava!".






Alaska:

Beh, riconosco che le mie risposte alla challenge sono piuttosto ripetitive ma...
COLPA DELLE STELLE di JOHN GREEN.



Non posso farci nulla, è stato il miglior libro che abbia mai letto, e di conseguenza, il miglior libro nell'anno passato. 
Bellissimo. Favoloso. Emozionante, sono solo tre degli aggettivi che vengono attribuiti a questo romanzo di Mr. Green nelle numerose recensioni più che entusiaste.

Leggetelo, ne vale assolutamente la pena.
Prima o poi riuscirò a farlo leggere a tutte le persone che conosco. CE LA FARO'. I CAN DO IT.




Devo rileggerlo. DECISO.

4 commenti:

  1. Scegliere il libro più bello è sempre un dramma! D: Per me penso che il più bello dell'anno scorso sia stato.. oddio non so proprio! Però nonostante abbia letto (e riletto) le saghe di HG e ShadShadowhunters dico il primo librone de Il Trono di Spade. ^^ Il Principe e Colpa delle Stelle li ho letti quest'anno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Trono di Spade è uno di quei libri che mi continuo a ripetere di dover leggere ma poi non lo inizio mai! :S

      Elimina
  2. Fallen ! È stato il libro che mi ha fatto entrare in questo mondo di pagine! Gli sarò per sempre grata! Al secondo posto, appiccicato a Fallen, il bacio dell'angelo caduto *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che Fallen e Il Bacio Dell'Angelo Caduto sono tra le prime saghe che ho letto anch'io!? ^_^

      Elimina